“Smart vintage” il concorso fotografico del Vintage Festival 2013

Un concorso fotografico "Vintage" guarda “Il passato in HD”, con Il Mattino di Padova e Vodafone Italia, tra le iniziative del Vintage Festival, il 13, 14 e 15 settembre 2013.

Approfittando del fascino per il vecchio che non passa mai di moda, continua a confermarsi tendenza senza tempo, stile di vita e modello estetico, manifestato anche attraverso il rapido avvento e il successo di degli effetti retrò di Instagram, il Vintage Festival che lo consacra in tutte le sue declinazioni, continua ad esplorarne anche le possibili derive moderne e non convenzionali.

“Il passato in HD” è lo slogan del 2013: riappropriarsi del passato e ri-definirlo, stimolare una visione del futuro più nitida, colorata e ricca, per uno sviluppo sostenibile e costruttivo.

Una filosofia che tra mostre d’arte e design, workshop e incontri culturali, live e ospiti del calibro di Oliviero Toscani, Andrea Pellizzari o Bruno Bozzetto, si rinnova anche attraverso il concorso fotografico “Smart vintage”, promosso in collaborazione con Il Mattino di Padova e Vodafone Italia.

Un concorso on line, a partecipazione gratuita, per cavalcare l’onda retrò, aperto a mille interpretazioni, declinazioni e sfumature, che sino al 13 settembre 2013 accoglie contributi con soggetti di ispirazione retrò, scansionati da vecchi album di famiglia, e ovviamente scattati e modificati con le app di quei cellulari prodotti da uno sponsor come Vodafone Italia.

Anche i premi per i primi tre classificati sono Smartphone messi in palio da Vodafone, (Smartphone Samsung Galaxy Note 4G per il primo e Smartphone Mini per gli altri), con una stampa 20x30 per tutti i partecipanti, giudicati secondo i criteri di attinenza al tema vintage, originalità e creatività, dalla giuria tecnica diretta da Marco Monari di Padova Fotografia, composta da Vintage Festival, RCE Foto e Il Mattino di Padova. Per info sul concorso e il Festival potete approfittare anche degli aggiornamenti social condivisi su facebook.


Via | Facebook

  • shares
  • Mail