Amazon e il mercato delle opere d'arte

Amazon Art è la più grande galleria d'arte online, è già disponibile in versione beta per il mercato americano


Amazon ha presentato Amazon Art, una sezione interamente dedicata alle opere d’arte, si tratta di una vera e propria galleria d’arte online in cui è possibile trovare oltre 40.000 opere d'arte provenienti da circa 150 gallerie e commercianti che proveniengono dagli Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi e il Canada. Amazon Art è un piccolo paradiso per collezionisti appassionati di arte, si possono trovare sia quadri che stampe e anche fotografie.

Amazon Art ospita 4.500 artisti, nella galleria online sono presenti moltissime fotografie fine-art del calibro di Melvin Sokolsky e Andy Warhol, i prezzi arrivano a cifre molto elevate, per Warhol si devono sborsare 200.000 dollari. Le fotografie artistiche sono disponibili come C-Prints, R-Prints, gelatine d'argento, stampe tonico, ma ci sono anche immagini d'archivio digitale.

Peter Faricy, vice presidente di Amazon Marketplace, ha dichiarato:

“We are excited to bring one of the largest selections of fine art direct from galleries to our customers. Amazon Art gives galleries a way to bring their passion and expertise about the artists they represent to our millions of customers. We’re thrilled to bring the excitement and emotional connection of art to our customers. We look forward to working with [dealers and galleries] to reach customers who previously would not have had access to their collections of art”.

Amazon è interessato a rivendere le opera di alter gallerie ma per il momento non si rivolge ai singoli artisti. Per il momento questa sezione è disponibile in versione beta ed è rivolta solo al mercato statunitense.

Voi che ne pensate?

Foto | Amazon

  • shares
  • Mail