Le ottiche Zeiss f/0.7 usate da Kubrick per Barry Lyndon si possono affittare

Sono in affitto le ottiche Zeiss f/0.7 che Stanley Kubrick ha usato in Barry Lyndon

Foto con Ottiche Zeiss f/0.7

Per gli appassionati di fotografia, di video e di Stanley Kubrick c’è la possibilità di affittare le ottiche che il celebre regista ha utilizzato per il film Barry Lyndon, si tratta di obiettivi molto speciali. Negli anni Sessanta Kubrick acquistò dalla NASA tre speciali ottiche con l’apertura f/0.7, obiettivi che che l'agenzia spaziale americana aveva commissionato all'azienda tedesca Zeiss per le missioni sulla Luna per fotografare la faccia non illuminata dal Sole.

Tutt’oggi sono le ottiche più luminose mai prodotte in tutta la storia della fotografia, obiettivi davvero speciali, ne esistono solo 10 in tutto il mondo: 3 andarono a Kubrick, 6 alla NASA e uno lo tenne la Zeiss. Kubrick usò il 35mm f/0.7 e il 50mm f/0.7, montate sulla videocamera appositamente modificata, per le scene a lume di candela in Barry Lyndon.
In affitto ottiche Zeiss f/0.7


A distanza di vari anni questi obiettivi sono ancora molto desiderati e all’avanguardia, l’azienda P+S Technik è riuscita ad adattarli alla videocamera Full-HD PS-Cam X35 con un innesto BNC-R, una macchina molto potente che registra video in Full-HD da 24 a 60 fps e che ha un sensore formato 35mm. La videocamera registra in Raw e ha la funzione Global Shutter, su una scheda di ben 18 GB si registrano 4 minuti di filmato a 24 fps.

I prezzi sono altissimi, pensate che il noleggio della PS-Cam X35 per un solo giorno costa ben 750,00 dollari, aggiungendo il set di ottiche della The Kubrick Collection si arriva a cifre certamente molto più alte.

Foto | petapixel e kubrickcollection
Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: