La Polaroid di Andy Warhol in vendita su ebay

La bellissima Polaroid SX-70 di Andy Warhol è stata messa all'asta su Ebay

In vendita la Polaroid di Andy Warhol

La polaroid di Andy Warhol è in vendita su ebay, se volete acquistare un pezzo della storia contemporanea ed avete qualche risparmio da parte potreste fare questa follia! La polaroid di Andy Warhol è una bellissima Polaroid SX-70, un modello dal design molto bello, è pieghevole e tascabile ed ancora oggi è uno dei più amati e richiesti e, ovviamente, costosi. La pola è stata messa all'asta dalla Revolver gallery di Beverly Hills, le sue condizioni sono state definite "eccellenti”.

Per avere la polaroid di Andy Warhol servono circa 50.000 dollari che in euro equivalgono a circa 37.500 euro, una cifra alta, è vero, ma oggetti di questo tipo sono destinati a diventare sempre più preziosi, sempre più ricercati e di nicchia. Poi insomma è una macchina fotografica che Warhol ha stretto tra le mani, già questo la rende unica!
In vendita la Polaroid di Andy Warhol
Polaroid di Andy Warhol
Andy Warhol
Secondo i dati raccolti dalla Revolver gallery di Beverly Hills Warhol utilizzò la sua SX-70 l'ultima volta al Limelight nightclub di Manhattan nel 1986, pochi mesi dopo la regalò ad un suo amico, il collezionista d'arte Baird Jones con il quale collaborò negli anni '80, prima della morte, nel 1987.

Ma cosa ci faceva Warhol con la sua polaroid? Il grande artista era solito organizzare delle cene a casa sua dove invitava personaggi, artisti e persone comuni, le faceva cenare in compagnia ma lui li raggiungeva solo dopo un po’, li faceva sedere davanti ad un muro e li fotografava. Tra i personaggi ritratti ci sono anche Liza Minnelli, Maria Shriver, Diane Von Furstenberg, Muhammd Ali, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Truman Capote, Dennis Hopper, John Lennon, Stevie Wonder, Giorgio Armani e tanti altri.

Lo scorso anno, nel 2012, queste polaroid sono state messe all’asta e vendute a collezionisti e appassionati d’arte.

Foto | ebay

  • shares
  • Mail