Le macro di olio e sapone di Ruslan Khasanov

Pacific Light è una serie di foto macro bellissima e suggestiva realizzata dal fotografo russo Ruslan Khasanov

Ruslan Khasanov 1

C’è chi sostiene che la vera fotografia sia quella pensata, quella ragionata, quella che tu ti vai a cercare, io credo che la fotografia sia anche quella che incontri nel tuo cammino mentre fai tutt’altro, capita di trovare uno spunto in contesti impensabili, di notare cose – che sono sempre state davanti ai nostri occhi - che fino al giorno prima non avevamo mai visto. E’ così e capita più di quanto si pensi. Ruslan Khasanov è un fotografo che mentre era impegnato a cucinare ha notato le incredibili interazioni tra l’olio e la salsa di soia, goccioline che si rincorrevano tra loro creando disegni suggestivi e bellissimi.

E’ nata così, per caso, la serie Pacific Light che Ruslan Khasanov ha portato avanti provando nuovi esperimenti e “ingredienti” nelle sue ricette. Il fotografo ha creato delle miscele mescolando sapone, olio e inchiostro in diverse proporzioni, cambiando il colore dell’inchiostro, in modo da avere tante sfumature diverse ed vari effetti.
Ruslan Khasanov e le sue strabilianti macro
Ruslan Khasanov 2
Ruslan Khasanov 3

Le macro del fotografo russo sono davvero bellissime, oltre a creare delle foto singole, Ruslan Khasanov si è divertito a montare anche delle foto come gif animate, in modo da vedere gli spostamenti dei vari colori e del sapone. Molto bello anche il video che rende ancora meglio l’effetto delle goccioline e del sapone, è uno di quei casi forse in cui la foto singola rende un po’ meno del video. In base alla quantità del sapone cambia l’effetto, in alcune foto si vedono bene le goccioline, in altre invece si ha un composto più liquido e avvolgente.

Sfogliate la nostra fotogallery e se volete visitate il sito ufficiale, Ruslan Khasanov vale un approfondimento, i suoi lavori sono molto interessanti.
Ruslan Khasanov 4
Ruslan Khasanov 5

Foto | Ruslan Khasanov
Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail