Ernest Hemingway, svelate le foto e gli appunti del suo diario d'infanzia

I diari segreti di Ernest Hemingway scritti dalla mamma, con appunti e fotografie.


Ernest Hemingway è uno degli scrittori più amati di sempre, proprio qualche giorno fa la John F. Kennedy Presidential Library and Museum di Boston ha pubblicato cinque album fotografici che raccontano la giovinezza e l’adolescenza del celebre Ernest Hemingway, in questo modo tutti gli appassionati e gli esperti di letteratura possono seguire la vita di uno dei grandi testimoni del nostro tempo.

Questi bellissimi alcun sono dei diari che raccontano la vita di Ernest Hemingway dalla primissima infanzia fino al diploma della scuola superiore. E’ stata la mamma del giovane, Ernest Hemingway, a realizzare questi bellissimi album fotografici. Grace Hall Hemingway ha curato questi diari per documentare la crescita e la formazione dell’uomo che, qualche anno più tardi, avrebbe vinto il premio Nobel e il Premio Pulitzer.

I diari ci raccontano Hemingway fino ai 18 anni. La curatrice della Hemingway Collection, Susan Wrynn, ha spiegato che questi diari, rilegati con una copertina in pelle, sono stati tenuti in segreto dentro un caveau al buio per circa quarant’anni, per evitare di farlo rovinare e deteriorare. Se pensate che Hemingway è nato il 21 luglio ed è morto il 2 luglio 1961, capite che questi manoscritti e queste fotografie sono davvero preziosi.

Le foto di questi diari sono state rese note al pubblico proprio lo scorso 21 luglio per festeggiare il 114esimo compleanno dello scrittore. Un regalo che la John F. Kennedy Presidential Library and Museum di Boston ha fatto a Hemingway ma anche a tutti noi!

Qui potete vedere tutte le fotografie.

Fonte | repubblica

  • shares
  • Mail