I ritratti in doppia esposizione di Sara K Byrne

Sara K Byrne ha creato delle suggestive doppie esposizioni e ci spiega come farle

Double Exposure 3

Le doppie esposizioni non sono certo una novità in fotografia, con le macchine fotografiche di un tempo ed oggi, con le Lomo, è possibile scattare due volte sulla stessa porzione di pellicola, un mondo molto affascinante, doppio e anche un po’ imprevedibile, perfetto per chi vuole provare ad andare oltre ciò che si vede normalmente. Le doppie esposizioni non sono un’esclusiva dell’analogico, anche in digitale è possibile ottenere bellissimi effetti, ne sono un esempio i ritratti in doppia esposizione di Sara K Byrne.

Sara K Byrne è una bravissima fotografa americana che non solo realizza delle bellissime doppie esposizioni ma ha anche creato un video tutorial per spiegarci come fa e per darci l’opportunità di ricreare questi effetti veramente suggestivi e romantici. Sara utilizza una Canon 5D Mark III e ci mostra come impostare i parametri sulla sua fotocamera, ma trovate funzioni analoghe anche sulle reflex delle altre marche, ovviamente a patto che supportino questa funzione.
Double Exposure Portraits by Sara K Byrne
Double Exposure 1
Double Exposure 2
Double Exposure 4
I ritratti di Sara K Byrne sono molto belli, nel video possiamo vedere come sia importante creare il giusto controluce da usare come base e sul quale poi scattare una foto che faccia da pattern, come fiori, foglie, paesaggi ecc. Una volta imparata la tecnica, sta a voi metterci tutta la vostra creatività per realizzare scatti affascinanti come quelli della bravissima Sara.

Se volete visionare i lavori di questa brava fotografa potete andare sul suo sito ufficiale che condivide con il compagno di lavoro e avventure Dylan e sulla loro pagina Facebook.

Voi che ne pensate? Vi piace?

Foto | Sara K Byrne
Fonte | thisiscolossal e fstoppers

  • shares
  • Mail