Modelli in posa... ecco quello che si deve evitare!

Ritrarre i modelli uomini non è mai semplice, ecco però quello che si deve assolutamente evitare!

Le pose da evitare per gli uomini

Quando si scattano le foto alle modelle è sempre facile criticare, anche se spesso le critiche sono a ragion veduta. Se da un lato bisogna smetterla di criticare tutto quello che ci passa davanti, dall’altro dobbiamo anche imparare a essere oggettivi e capire che non tutto quel che facciamo è esattamente un capolavoro! Quel che mi lascia sempre molto perplessa sono le foto alle modelle, non sono tanti i fotografi che mi convincono in questo genere, a parte quelli famosi come Gabriele Rigon, trovo sempre molto interessanti i lavori di Laura Cammarata e Marco Mezzanotte, c’è molta ricerca e le pose classiche e scontate sono sempre saggiamente evitate.

Si parla sempre di modelle, ma dei modelli uomini ne vogliamo parlare? Negli anni visto foto, ovviamente “artistiche”, davvero allucinanti, le ultime che mi sono capitate sono state di un ragazzo che giocava con un polpo morto e, in teoria, il tutto era davvero molto sexy, a questo aggiungete un po’ di color seppia… giusto per restare in tema marino!
Le pose da evitare per gli uomini
Posa 1
Posa 2
Posa 3
Posa 4
Girovagando su Petapixel ho trovato un articolo su un sito americano davvero simpatico, il senso del post è più ampio ma ci sono fotografie di calciatori in posa davvero assurde. Senza offendere nessuno, cerchiamo tutti di stare lontanissimi da questo genere di immagini! Sguardi ammicanti alla Tarabas di Fantaghirò, la foto mentre si beve l'acqua dalla fontanella… evitiamo! Sguardi naturali e pose semplici sono sempre vincenti o se non altro gradevoli.

Le fotografie inserite nella gallery sono, ovviamente, molto esagerate, ma vi assicuro che di simili o peggiori se ne trovano parecchie! Voi che ne pensate? Vi è capitato di imbattervi in immagini di questo tipo in cui i protagonisti sono gli uomini?
Posa 5
Posa 6
Posa 7
Foto | grantland

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: