Di che colore sono i panni in lavatrice? Ce lo racconta Sivan Askayo

Il portfolio "Intimacy under the wires" di Sivan Askayo e i panni stesi al sole ad asciugare in giro per il mondo

Intimacy Under The Wires 6

Sivan Askayo è una talentuosa fotografa americana che è diventata famosa per il suo progetto “Intimacy under the wires” e cioè “intimità sotto i fili”, si tratta di un portfolio sul coloratissimo mondo dei panni stesi al sole ad asciugare. Questa dei vestiti stesi è una delle cose che accomuna tutte le persone, le foto infatti sono state scattate in giro in varie parti del mondo.

Sivan Askayo ha fotografato i vestiti stesi ad asciugare presenti in tutte le grandi città che includono Madrid, Barcellona, Londra, Firenze, Venezia e Buenos Aires. Da un lato c’è l'intimità dei propri abiti, dall’altro l'anonimato dei proprietari.
Le foto del progetto Intimacy Under The Wires
Intimacy Under The Wires 1
Intimacy Under The Wires 2
Intimacy Under The Wires 3
Intimacy Under The Wires 4
In merito a questo progetto, Sivan Askayo, ha dichiarato alla rivista ProPhotoDaily:

“Laundry is one of those things that is so mundane, people overlook it. But when you really stop to focus on it, you realize you’re getting this view of something that is very private and personal.” E cioè “La lavanderia è una di quelle cose così banali, la gente si affaccia e stende i propri capi. Ma quando smetti di concentrarti su questo, ti rendi conto che stai ricevendo una visione di qualcosa che è molto privato e personale".

In effetti quello che dice Sivan Askayo è vero, con i panni stesi raccontiamo al mondo un bel po’ di cose di noi, i colori dei nostri vestiti, le nostre lenzuola, l’intimo, le tende, i copriletti ecc. Se pensiamo che appendiamo tutto fuori alla vista degli sconosciuti c’è un che di magico e innocente, vero?

Potete visionare il lavoro al completo sul sito ufficiale di Sivan Askayo, alcune immagini sono assolutamente favolose, nella gallery ho inserito le mie preferite.

Intimacy Under The Wires 5
Intimacy Under The Wires 6

Foto | Sivan Askayo
Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail