La personalità dei cani nei ritratti fotografici di Katherine Carver

I ritratti di cani inquadrati dall'obiettivo di Katherine Carver nel suo progetto in bianco e nero son intimi, singolari, emozionanti, concepiti per scovare quello che sfugge, si da per scontato.

Black and white © Katherine Carver

Non una semplice gallery di ritratti, ma poesie emozionanti che raccontano di sfumature del pelo lungo agitato dal vento e scolpito dai bagliori della luce e dell'oscurità, prima di tutto nel profilo intelligente di Biscuit.

Il caro dolce esemplare di pastore scozzese Shetland, che ha intenerito e stimolato il nostro immaginario con Lessie, ma soprattutto ha cambiato la vita e la fotografia di Katherine Carver, che lo ha adottato salvandolo dalla strada, reso protagonista di tanti scatti, e un intero blog, che ne porta avanti il ricordo dopo la scomparsa, dando spazio alle storie di altri cani speciali, ai quali è stata data una seconda possibilità.

Biscuit was the inspiration for establishing Katherine Carver Photography. Biscuit awakened a desire to carry my camera everywhere – creating images that preserve fleeting moments that chronicle Biscuit’s story forever.

Un compagno di vita e avventure artistiche che ha risvegliato nella freelance che vive a Baltimora, il desiderio di fotografare i cani in un modo diverso, scovandone caratteristiche uniche ed intimità.

Black and white © Katherine Carver
Black and white © Katherine Carver
Black and white © Katherine Carver
Black and white © Katherine Carver
Black and white © Katherine Carver

I am the happiest behind my camera creating photographs and recording another realm that would otherwise remain unseen. I believe those who hire me are actively searching for a customized and alternative fine art documentary approach. I work on location in a documentary and unobtrusive manner, creating compelling, story-telling photographs that go beyond the predictable and scripted images.

Ritratti in bianco e nero, di cani di diverse razze, taglie e storie, ognuno con caratteristiche e personalità uniche, come la macchia di pelo bianco nel manto nero di Jax, il bellissimo cucciolo randagio adottato da Jen, salvato dal programma di controllo degli animali del Baltimore County Animal Shelter, insieme a tanti altri che arrivano dai rifugi per animali, che potete sbirciare in questa piccola gallery di orecchie da accarezzare con lo sguardo, profili da contemplare, emozioni da riconoscere e ricordi di risvegliare, insieme a tante coscienze sopite.

Black and white © Katherine Carver

Foto | Black and white © Katherine Carver
Via | Katherine Carver - Biscuits space

  • shares
  • Mail