Nikon Art, l'app gratuita per non perdersi le foto più belle

Nikon Art è una app che ci permette di seguire le foto migliori della community nikonclub.it/


Nikon Art è la nuova app gratuita di Nikon, è disponibile per iOs e per Android ed è pensata per farci vivere la fotografia a 360°, in pratica questa app ci permette di ammirare le foto più belle e spettacolari che gli utenti hanno condiviso sul sito NIKONCLUB.it, la community ufficiale dedicata a Nikon.

Capita spesso di non avere tempo per seguire tutti i siti che ci piacciono, io sono la prima, vorrei fare tante cose, seguire i miei siti preferiti, caricare foto qui e lì, ma a mala pena riesco a gestirmi Flickr (che tengo perché i primi esperimenti li ho caricati lì ed è un continuo promemoria di quello che è stato ed è tutt’ora), figuriamoci chi ne usa più di uno, chi segue le community e i forum.

Dato che il tempo è sempre poco e non si ha sempre la fotografia tra le prime priorità tutti i giorni, Nikon Art è un valido compromesso, in pratica vengono mandate sulla app le foto più interessanti condivise sulla community. Ma come vengono scelte? Nikon ci dice che le foto caricate dagli utenti avranno un punteggio che tiene in considerazione diversi parametri di gradimento e che si basa anche sulle azioni di chi le guarda. In teoria dovrebbe arrivare il meglio, ma dato che si tratta pur sempre di algoritmi e che ognuno ha i suoi gusti, non è detto che tutto sia perfetto, ma si può sempre provare.

Per ogni foto che ammirate su Nikon Art potete vedere i dati di scatto, il dispositivo e potete anche comunicare con il fotografo tramite i commenti.

L’app e gratuita ed è disponibile per iPad, iPhone e per i dispositivi Android.

Foto | Nikon

  • shares
  • Mail