Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, il nuovo zoom in arrivo a settembre 2013

Canon ha presentato il nuovo zoom Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, vostro a 390,00 euro.


Questa mattina il miglior buongiorno ci arriva da Canon che ci presenta un nuovo obiettivo molto versatile e interessante, il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM, un’ottica perfetta per chi sta mettendo su il suo corredo e vuole un obiettivo che permetta di fare un po’ tutto, dai ritratti ai paesaggi. La caratteristica principale però è lo stabilizzatore ottico d'immagine che compensa fino a 3,5 stop, ottimo se non si ha il cavalletto o se non si scatta in scarse condizioni di luce, ad esempio durante dei concerti dal vivo.

Il nuovo Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM è equivalente ad un 88-400mm sul 35mm, è davvero versatile e permette di scattare varie tipologie di foto, dai ritratti ai paesaggi, notturni e diurni, a dettagli molto lontani da noi, non è luminosissimo ma in compenso è stabilizzato. La tecnologia STM di Canon ci permette di avere elevate prestazioni autofocus (AF) in fase di scatto, e un fuoco silenzioso quando si girano filmati con fotocamere compatibili.

Lo schema ottico è composto da 15 lenti in 12 gruppi, la distanza di messa a fuoco è di soli 0,85 m su tutta la gamma zoom ed è stata notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti. Notevole anche il diaframma elettromagnetico (EMD) con un’apertura circolare che assicura sfocati perfetti, la lente Ultra-low Dispersion (UD) che contrasta l’aberrazione cromatica, il rivestimento ottimizzato Canon Super Spectra Coating riduce al minimo i riflessi interni ed evita la comparsa di immagini fantasma e bagliori.

Il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS STM è compatto e leggero, pesa solo 375 grammi, ottimo quindi pure per le vacanze dato che non è molto pesante. Sarà disponibile da metà settembre 2013 al prezzo di 390,00 euro, Iva inclusa.

Foto | Canon

  • shares
  • Mail