Instagram arriva anche su Windows Phone, ma non ufficialmente

6tag è un'app simile a Instagram che potete usare su Windows Phone 8


Instagram

prima o poi dovrebbe arrivare anche su Windows Phone, o almeno così dicono! In attesa del lancio ufficiale gli utenti possono utilizzare 6tag per Windows Phone 8, una app che sostituisce molto bene quella ufficiale di Instagram, una valida alternativa. L’app si chiama 6tag perché Facebook ha vietato di usare le parole Insta e Gram nei nomi dei client di terze parti, per adesso funziona bene quindi se volete provare Instagram potete scaricarla.

6tag è stata realizzata dal francese Rudy Huyn e presenta tutti i filtri originali della celebre app di Mark Zuckerberg, permette di caricare i video ed ha gli effetti di blurring radiali e lineari e il supporto per la condivisione dei contenuti nei social network più amati come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr, VK e Foursquare.

L’app di terze parti in stile Instagram adesso funziona alla perfezione, le recensioni su windowsphone.com sono tutte
positive, certo nel momento in cui Facebook dovesse cambiare qualcosa è probabile che smetta di funzionare, ma speriamo che la mantengano attiva e funzionante almeno fino al lancio della app Instagram ufficiale per Windows Phone 8. L’app 6tag è completamente gratuita, appariranno ogni tanto dei piccoli banner pubblicitari, ma non sono troppo invadenti e fastidiosi.

Chris Weber, il vice presidente esecutivo vendite e marketing di Nokia,ha dichiarato al Bangkok Post, che arriverà presto il client Instagram anche per la piattaforma Windows Phone.

“Entro fine anno ci saranno molte poche applicazioni di fondamentale importanza che non saranno in via di sviluppo o pubblicate”.

Scaricatela qui e usatela finchè funziona, buon divertimento!

Foto | windowsphone.com

  • shares
  • Mail