La Canon PowerShot N con il tasto per condividere le foto su Facebook

La celebre Canon PowerShot N è diventata più social grazie al tasto Facebook


Grandi novità per Canon, dopo il lancio della piccola videocamera Legria Mini, ci presenta una nuova versione della Canon PowerShot N, che si differenzia dal modello originale per un piccolo tasto che, però è alquanto furbetto, un tasto Facebook per condividere le foto in tempo reale sul social network di Mark Zuckerberg. Una trovata davvero geniale che, servirà a poco, ma che ha comunque il suo perché, soprattutto nella lotta disperata tra compatte e smartphone.

Sul lato destro della fotocamera è presente il bottone con l’inconfondibile ‘F’ bianca su sfondo blu, il celebre logo Facebook che ormai è conosciuto e riconosciuto da tutti. Se vi piace Facebook e volevate già acquistare una Canon PowerShot N potete optare per questo nuovo modello, decisamente più “social”.

Per il resto la fotocamera è essenzialmente la stessa, abbiamo il sensore CMOS da 12Mp, il processore DIGIC 5, uno zoom ottico 8x che è equivalente ad un 28-224mm (sul 35mm) e l’apertura f/3.0-5.9. Abbiamo il display LCD orientabile con tecnologia touch da 2.7 pollici. A questo punto per condividere su Facebook le fotografie basterà semplicemente cliccare il tasto dedicato, ovviamente deve essere disponibile anche una connessione internet di tipo Wi-Fi. Il prezzo dovrebbe essere circa 300,00 dollari ma attendiamo conferme, sarà disponibile online già dal prossimo mese.

Il mondo delle compatte vive un momento di profonda crisi ecco perché Canon, che ancora regge bene il mercato, cerca di trovare soluzioni diverse, questa nuova strategia “social” è un tentativo per offrirsi come valida alternativa all’immediatezza degli smartphone.

Voi che ne pensate?

Foto | engadget.com
Fonte | engadget.com

  • shares
  • Mail