Il collage della Nasa con le foto della sonda spaziale Cassini vista dalla terra

Il collage che la Nasa dedica alla sonda Cassini,per ricambiare le foto della terra fatte da Saturno lo scorso luglio

Earth Waves at Cassini

La NASA ogni tanto si diverte a giocare con le foto! Lo scorso 19 luglio la sonda Cassini ha inviato delle meravigliose foto in cui tra un anello e l’altro si vede anche la Terra così come viene vista da Saturno, probabilmente a tutti viene voglia di fotografare la propria casa, soprattutto se si trova a 808 milioni di chilometri di distanza. La terra, ricambia il favore a Cassini, con una foto molto speciale, un collage formato da 1.400 fotografie che ritraggono la sonda, o la visione che possiamo averne noi, tutte queste foto sono state montate insieme in modo da raffigurare il nostro pianeta.

Le foto scattate da Cassini sono davvero bellissime, se vi state chiedendo dov’è la terra, si tratta del puntino in basso, immagini suggestive, almeno quanto quelle che ci invia quotidianamente Luca Parmitano dallo spazio nella sua missione #Volare.

Le foto della Nasa per la sonda Cassini
Earth Waves at Cassini
Le foto della terra
Le foto della terra da Saturno
La terra vista sa Saturno
In onore di Cassini e di queste foto della terra la NASA ha chiesto alle persone di inviare le foto di Cassini, ne sono state inviate 1.400 che la Nasa ha poi combinato in questo bellissimo collage della Terra. Il team della missione Cassini ha voluto omaggiare tutti i partecipanti con questo collage, il riscontro è stato notevole, hanno partecipato persone provenienti da 40 paesi e 30 dagli Stati Uniti. Le foto sono state inviate alla Nasa tramite Flickr, Facebook, Twitter, Google, Instagram e anche per e-mail.

Sul sito della Nasa hanno commentato:

“Earth Waves at Cassini. From more than 40 countries and 30 U.S. states, people around the world shared more than 1,400 images of themselves as part of the Wave at Saturn event organized by NASA's Cassini mission. That event on July 19, 2013, marked the day the Cassini spacecraft turned back toward Earth to take our picture as part of a larger mosaic of the Saturn system. The images came via Twitter, Facebook, Flickr, Instagram, Google+ and email. As a tribute to the people of Earth, the mission has assembled this collage from the shared images, using an image of Earth as the base image”.

Il titolo del collage è Earth Waves at Cassini, il file originale ad alta risoluzione 9999 × 9999 pixel lo potete vedere sul sito ufficiale. Se avete partecipato, controllate bene perché ci sarà sicuramente anche il vostro scatto.

Foto | Nasa
Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail