Il Sony E 50 mm F1,8 disponibile anche in nero

Il Sony E 50 mm F1,8 è un'ottica versatile e molto utile che adesso è disponibile anche in nero.


L’ultima delle novità firmate Sony è il classico 50ino, uno degli obiettivi più amati di sempre, un’ottica versatile e luminosa che permette di spaziare dai ritratti al food, dai paesaggi al reportage, è l’ideale per chi ama lo sfocato e le atmosfere un po’ oniriche. Sony in realtà ci ripresenta un’ottica presente già nel catalogo, solo che questa volta lo propone in nero, mentre quella disponibile ad oggi è in un bel silver. Il 50ino nero è più elegante, soprattutto se abbinato ad una fotocamera nera, anche l’occhio vuole la sua parte…

Il Sony E 50 mm F1,8 è un obiettivo con ampia apertura, che permette di fare delle foto molto creative con un meraviglioso effetto di sfocatura dello sfondo, il bokeh. Nitidezza e brillantezza sono garantite anche dallo stabilizzatore Optical SteadyShot, che da quel tocco di luminosità in più indipendentemente dalla quantità di luce.

La messa a fuoco automatica, fluida e silenziosa ed è l’ideale sia per le fotografie che per le riprese di video Full HD, dato che è molto silenzioso non distrae il soggetto e rende i video più naturali. Il 50mm è uno dei miei obiettivi preferiti, è possibile sfruttarlo in tanti modi diversi, si possono aggiungere delle lenti addizionali per fare le macro e anche delle mascherine per fare i bokeh creativi, questi potete acquistarli ma anche farli voi con cartoncino, taglierino e nastro adesivo e, ovviamente, tanta pazienza.

I nuovi obiettivi Sony SEL1670Z, SELP18105G e SEL50F18 a innesto E saranno disponibili a partire da ottobre 2013, il prezzo del Sony E 50 mm F1,8 dovrebbe essere di 300,00 dollari, secondo Dpreview. Nei comunicati italiani non sono indicati i prezzi ma quelli stranieri possono comunque darci un’indicazione attendibile.

Foto | Sony

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: