La Sony NEX-5T, alta qualità e tecnologie NFC

Grandi novità per Sony che stamattina ha presentato la nuova Sony NEX-5T con tecnologie NFC

Le foto della NEX-5T

Sony questa mattina ha presentato nuove e interessanti novità, tra cui tra Sony NEX-5T, una nuova versione della NEX-5 che però si avvale delle nuove tecnologie NFC che serve per far dialogare in modo più rapido i dispositivi tra di loro. Per il resto la fotocamera è essenzialmente la stessa, una macchina fotografica di dimensioni tascabili, con ottiche intercambiabili, per avere il massimo della qualità da portare sempre con sé.

La Sony NEX-5T presenta il sensore un APS-C di 23,5 x 15,6 mm, CMOS Exmor APS HD da 16,1 megapixel effettivi con il sistema Fast Hybrid AF. E’ presente l’autofocus a rilevamento di fase abbinato a quello a rilevamento di contrasto, ci sono in tutto 99 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase e 25 punti a rilevamento di contrasto. Al potente sensore è abbinato il processore BIONZ e la sensibilità è compresa tra 100 e 25600 ISO. Una fotocamera di alta qualità che ci permette di fotografare ogni situazione al meglio.
Sony NEX-5T
Sony NEX-5T nera
Sony NEX-5T silver
La nuova Sony NEX-5T
Anche nella nuova NEX-5T è presente la connettività Wi-Fi che permette di condividere foto e video sui social network che di passarli al pc di casa o per il controllo remoto tramite smartphone e tablet. La vera novità resta comunque la tecnologia NFC che è facilissima da usare, basta avvicinare il dispositivo mobile alla fotocamera NEX-5T per attivare all’istante un collegamento wireless.

Sony continua a puntare sulla strategia delle app con le PlayMemories Camera App, alcune sono gratuite ed altre a pagamento, servono tutte ad integrare le funzionalità della fotocamera. L’unica perplessità è che dopo aver acquistato la macchina fotografica non tutti hanno voglia di spendere altri soldi per aggiungere impostazioni che potrebbero benissimo essere già inserite all’interno della macchina.

La Sony NEX-5T sarà disponibile in bianco, nero e silver a partire da settembre 2013. I prezzi dovrebbero essere i seguenti: 700,00 dollari per la NEX-5T in kit con il 16-50mm o 550,00 per il solo corpo macchina.

Foto | Sony

  • shares
  • Mail