Do it & Carry it, la custodia per fotocamera realizzata con una tovaglia ed una cintura

Gli australiani Sirio Vanelli e Astrid Luglio di Crafted Images propongono alcune soluzioni originali sotto il nome "Do it & Carry it", tra cui una custodia per fotocamera realizzata con una cintura ed una tovaglia

Do it & Carry it

La vecchia tovaglia a quadretti non si intona con i pensili della cucina? Vostro marito ha messo sù un po' di pancetta e quella bella cintura in pelle è ormai inutile? Secondo il fotografo Sirio Vanelli e la designer Astrid Luglio non è però il caso di buttare tutto nella spazzatura. La tovaglia e la cintura sono infatti gli ingredienti del loro ultimo progetto Do it & Carry it.

Nel loro sito Crafted Images propongono soluzioni geniali ed originali su come utilizzare i più disparati materiali per realizzare supporti utili nelle riprese video con gli smartphone e custodie per il trasporto di vestiti, portatile ed anche di una fotocamera.

Quest'ultima viene semplicemente avvolta nella sopracitata tovaglia, ovviamente tagliata su misura. Sempre dei tagli sulla tovaglia consentono di infilare la cintura che farà da tracolla. Unica perplessità è il fatto che almeno a giudicare dal video la custodia è chiusa unicamente da un nodo effettuato tramite due lembi della tovaglia.

C'è quindi il rischio che si apra e faccia cadere la fotocamera a terra. Inoltre la tovaglia fornisce una protezione davvero minima dagli urti. Quindi una custodia originale e bella a vedersi, ma a cui non so quanti avrebbero il coraggio di affidare l'incolumità della propria fotocamera.

Via | DIYPhotography

Do it & Carry it

  • shares
  • Mail