Flickr rinnova l'app per gestire la fotocamera dell'iPhone con nuovi filtri e nuovi controlli

Flickr rinnova l'app dedicata per smartphone e tablet con sistema operativo iOS, che consente di applicare facilmente filtri che simulano ad esempio la resa di un'ottica tilt-shift

Nuova app iOS di Flickr

Il fatto che Flickr abbia successo con gli utilizzatori di iPhone non è una novità. Quindi è normale che Flickr investa proprio nelle app iOS per rendere più facile la ripresa e la condivisione delle immagini. Infatti ha appena rinnovato l'app dedicata per smartphone e tablet con sistema operativo iOS con alcune interessanti novità.

L'interfaccia si propone già dal primo colpo d'occhio interessante, come potete vedere dall'immagine in apertura: è possibile infatti bloccare su due punti differenti la messa a fuoco e la lettura esposimetrica. Inoltre è possibile vedere in tempo reale quale sarà il risultato con un certo effetto ancora prima di scattare. Effetti interessanti tra cui si nota anche la possibilità di simulare la resa di un'ottica tilt-shift.

Ovviamente anche dopo lo scatto è possibile intervenire sulle immagini, non solo cambiando la scelta dell'effetto selezionato, ma anche regolando livelli, luminosità, contrasto, dimensioni. Inoltre essendo le immagini salvate sia sul dispositivo che sui servers di Flickr, possiamo stare tranquilli che non perderemo i nostri ricordi più importanti. Lo spazio a disposizione? Un intero Terabyte, mica male.

La nuova app può essere già scaricata direttamente da iTunes ed è totalmente gratuita. Fatto non da poco, dato che le funzioni offerte solitamente si trovano solo in app a pagamento. L'unica stonatura è la traduzione dell'annuncio in lingua italiana, dove "start shooting" viene tradotto come "inizia a sparare".

Via | dpreview

Nuova app iOS di Flickr

Nuova app iOS di Flickr
Nuova app iOS di Flickr
Nuova app iOS di Flickr
Nuova app iOS di Flickr

  • shares
  • Mail