Ilford garantisce sviluppi in b/n a distanza, dall'Europa agli USA

Ilford garantisce sviluppi di altissima qualità su carta fotografica in bianco e nero, a distanza, dalla contea inglese dello Cheshire per l'Europa, dal nuovo laboratorio di San Clemente in California per gli USA.

Come abbiamo già avuto modo di appurare la tradizione fotografica targata Ilford, nata nel 1879 con Alfred Harman e le lastre alla gelatina al bromuro d’argento, non risente affatto della crisi della ILFORD Imaging Switzerland GmbH.

Una tradizione analogica portata avanti dalla ILFORD Photo di proprietà della Harman technology Ltd, che dalla contea inglese del Cheshire continua ad offrire ottima qualità di stampa e sviluppo su carta fotografica in bianco e nero alla gelatina d'argento, anche a distanza.

Un servizio nato per soddisfare le esigenze di dilettanti e hobbisti che non dispongono di una camera oscura propria, o un laboratorio di sviluppo locale specializzato nella stampa in bianco e nero, gestito dalla ILFORD PHOTO di Mobberley in Inghilterra per l'Europa, e dal nuovo laboratorio di San Clemente in California, per il Nord America. Un servizio specializzato nel bianco e nero ma ovviamente esteso anche al colore.

130 anni di esperienza e passione per soddisfare la domanda di stampe di altissima qualità, in grado di garantire contrasto e densità ottimale, sviluppando a distanza ogni genere di pellicola in bianco e nero, da 35 mm o 120, non solo ILFORD, in genere nel giro di 2-4 giorni lavorativi, copie digitali in formati fino a 30MP, con prezzi che partono da $ 16 per rullino, e extra per servizi aggiuntivi.

We believe there will always be demand for traditional silver gelatin prints and we are passionate about making the highest quality black and white prints. ILFORD PHOTO has 130 years experience of producing the best black and white photographic products, a heritage we are extremely proud of.

We process all types of Black and White 35mm, 120, including non-ILFORD films. Develop and Print turnaround is normally 2-4 working days in the lab. 

Our film processors are strictly controlled and the black and white machines use ILFORD chemistry. Each film is processed with a unique development time to obtain optimum contrast and density.

Our service is operated direct from the ILFORD PHOTO manufacturing site in Mobberley, Cheshire, UK for Europe and in San Clemente, California for North America.

Foto | Flickr
Via | Facebook - ILFORD PHOTO

  • shares
  • Mail