In arrivo la Nikon D5300 e la Nikon D610?

Nuovi rumors in arrivo, pare che siano in arrivo la Nikon D5300 e la Nikon D610


Settembre profuma di un nuovo inizio, si torna al lavoro, i bambini tornano a scuola, i ragazzi studiano per gli esami ed anche le aziende più importanti riprendono le loro normali attività. Nikon inaugura il mese di settembre con due nuove macchine fotografiche, un modello entry level e una nuova versione della celebre Nikon D600, la reflex full frame consumer che verrà ricordata più che per le odiate macchie sul sensore che per la caratteristica principale, ovvero il sensore full frame.

Le fotocamere entry level vengono aggiornate abbastanza velocemente, è normale che ogni sei mesi (se non di meno) ci sia un ricambio, le macchine fotografiche più serie e costose invece sono lanciate molto più raramente, basti pensare alla Nikon D700 e alla Nikon D300 che per tanto tempo sono state le ammiraglie della casa giapponese.

La Nikon D5300 è un modello entry level che va a sostituire la Nikon D5200,le caratteristiche sono per lo più simili,il nuovo modello si arricchisce dell'integrazione della connettività Wi-Fi e del GPS, giusto per stare al passo con la concorrenza! L’altra fotocamera sarà la Nikon D610 che arriva sorprendentemente presto rispetto alla Nikon D600 ma che probabilmente è il frutto di una strategia per far dimenticare agli utenti il problema dello sporco sul sensore che ha deluso non pochi acquirenti. Con questa nuova fotocamera si chiuderebbe definitivamente pagina.

Come tutti i rumors è ancora tutto da confermare, al momento Nikon non ha ancora detto nulla di ufficiale. Queste notizie, tuttavia, sembrerebbero abbastanza affidabili.

Fonte | nikonrumors.com
Foto | Nikon

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: