Steve Schapiro, Taxi Driver: un libro sulle strade di New York

Steve_Schapiro_Taxi_Driver_Taschen

Dal set cinematografico alle edizioni fotografiche, dopo gli scatti inediti di Kate Moss by Mario Testino, la collezione di preziose pubblicazioni in edizione limitata Taschen, si arricchirà da settembre degli scatti realizzati sul set di uno dei film più amati di tutti i tempi, con un giovanissimo Robert De Niro che ha segnato l’immaginario di un’epoca parlando al suo riflesso nello specchio “... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui ...”.

Steve Schapiro, Taxi Driver raccoglie le immagini e le testimoniante di un film, di un immaginario e di un epoca che scorre lungo le strade e sui marciapiedi di New York, e soprattutto lo sguardo in gran parte inedito di uno sei suoi figli e testimoni più fedeli.

Come per la 'art edition' di The Godfather Family Album, e della trilogia del Padrino esaurita ma disponibile in una versione più economica e alla portata di tutti che potete anche sfogliare on line, la Taschen pubblicherà le immagini di Steve Schapiro in un edizione speciale by Paul Duncan di 1.000 copie numerate e firmate dal fotografo, insieme a due Art Editions di 100 copie ciascuna, corredate di stampe fotografiche numerate e autografate. Un bottino prezioso non solo per i collezionisti.

  • shares
  • Mail