Instagram raggiunge i 400 milioni di utenti in tutto il mondo

Sono ben 400 milioni gli utenti registrati ad Instagram che utilizzano la celebre app fotografica per condividere le proprie vite

Ancora successi per Instagram che oggi in una nota ufficiale ha annunciato di aver raggiunto i 400 milioni di utenti in tutto il mondo, un traguardo incredibile ed un’ascesa veloce e quasi inaspettata, soprattutto all’inizio. Instagram ha visto la luce nell’ottobre del 2010, già nel febbraio 2013 contava 100 milioni di seguaci, a marzo dell’anno successivo si è arrivati a quota 200 milioni e poi a dicembre 2014 si è arrivati a 300 milioni. Adesso, appena 9 mesi dopo, siamo a 400 milioni di utenti.

Instagram in un blog dichiara:

"I 400 milioni di utenti sono una pietra miliare importante ma quello che ci entusiasma di più è come la comunicazione visuale renda il mondo più piccolo”.

Qualche settimana fa abbiamo visto il potenziale di Instagram anche in termini pubblicitari e finanziari rende molto bene, soprattutto a chi ci investe tempo ed energie, d’altronde ormai si parla per immagini ed è bello così. Noi che amiamo la fotografia non possiamo che approvare un mondo che si esprime, comunica e sogna con le immagini.

Tanti auguri ad Instagram!

Fonte | blog Instagram
Foto | da Instagram di daniel serva

Instagram supera i 150 milioni di utenti registrati

(Aggiornamento 11 settembre 2013)

Instagram supera i 150 milioni di utenti registrati, nel blog ufficiale l’azienda si complimenta per i risultati raggiunti, da il benvenuto ai nuovi utenti e ci invita ad utilizzare questa App sempre di più e sempre più spesso. Si parla spesso di Instagram, di come abbia rivoluzionato la fotografia degli ultimi anni, c’è chi non accetta il cambiamento e chi invece fatica sempre di più a tornare alle fotocamere compatte e alle reflex. Trovare un equilibrio tra Instagram e la nostra fedele reflex è sicuramente la cosa migliore.

Instagram al momento è un’app gratuita che non detiene diritti sulle nostre immagini, non c’è nemmeno la pubblicità ma pare che in questo senso i cambiamenti arriveranno anche se non a breve. Al momento la strategia sembra essere quella di aiutare le aziende ad avere una buona posizione sul social network in modo da aumentare il bacino di utenti. Emily White - persona incaricata nell'importante opera di acquisizione di Instagram da parte di Facebook – aiuta le aziende ad essere social e tra i clienti tenuti top secret vengono annoverati brand leader nel campo dello sport e della moda.

Ecco cosa hanno scritto sul blog Instagram:

“Today we’re excited to announce that Instagram has grown to a community of more than 150 million people capturing and sharing moments every month. Whether it’s documenting protests in Egypt, sharing the trip of a lifetime across the United States or snapping #petselfiez, this community continues to surprise us every day with your creativity, sense of adventure and unique perspectives on the world. As the community continues to grow, it’s becoming more global too — now more than 60% of you are from outside the United States. Whether you’re in Moscow or Hong Kong, Berlin or Reykjavik, we’re more committed than ever to bringing you the best Instagram experience possible. To the 50 million of you who’ve joined in the last six months, welcome. And from our team to all 150 million of you, thank you for making Instagram great. We can’t wait to see what you’ll create next”.

Voi lo usate Instagram? Vi piace? Io lo uso, mi piace e mi trovate qui!

Foto | Instagram

  • shares
  • Mail