Verso la fine della giornata di Adriano Zanni

Adriano Zanni ci presenta il portfolio "Verso la fine della giornata", un ebook che potete scaricare gratuitamente


“Verso la fine della giornata” di Adriano Zanni è un portfolio molto poetico e struggente che ci racconta la fine della giornata, ma anche la fine dell’estate, del tempo a disposizione e, per estensione, anche della vita. Mi piace molto l’idea di raccontare un argomento così delicato con un tramonto e di usare il bianconero, che regala la giusta estraneità a tutto e ci permette di andare oltre un semplice e banalissimo tramonto.

Adriano Zanni è un fotografo e blogger che collabora abitualmente con il sito di informazione ilpost.it dove pubblica le sue fotografie, i progetti ma anche le immagini realizzate con Instagram, perché il fondo per raccontare e trasmettere le proprie emozioni il mezzo è decisamente secondario.

Zanni vive a Ravenna e vuole raccontare la fine della giornata sul mare Adriatico, dove il sole tramonta alle spalle e la luce scivola via dolcemente e senza fretta, somiglia quasi a quelle tipiche giornate del Sud Italia in cui la vita scorre lenta, senza frenesia e senza ansie.

L’autore vuole condividere il suo lavoro con tutti, ha creato un bellissimo ebook che potete scaricare gratuitamente direttamente dal Post. Questa filosofia di condivisione è molto bella, donare le proprie foto senza esserne gelosi e iperprotettivi è il modo giusto di crescere e progredire… ricorda un po’ Eric Kim.

Ecco cosa scrive Adriano Zanni in merito a questo lavoro:

“ Parla del tempo, della fine del tempo. Parla del momento in cui le cose volgono al termine e di come ci si pone rispetto a quella fase. Prende spunto dal momento finale di una giornata estiva posta alla fine di una stagione, l’estate che finisce. Il momento in cui il ritmo rallenta e ci si prende il tempo che resta godendone appieno, assaporandolo completamente come il più’ prezioso dei beni disponibili. Verso la fine”.

Foto | Adriano Zanni

  • shares
  • Mail