Pifa 2013, il Premio Italiano di Fotografia Astronomica

Appassionati di fotografia astronomica? Ecco il concorso Pifa 2013, il Premio Italiano di Fotografia Astronomica


La fotografia astronomica è affascinante è magica, è bellissima da ammirare ma soprattutto da realizzare, catturare con la nostra reflex quello che neanche l’occhio riesce a cogliere è meraviglioso e poetico. Una volta ho letto che per vivere meglio basterebbe stare ogni giorno 10 minuti con il naso all’insù sdraiati sul prato a guardare le nuvole, la stessa cosa funziona anche di notte, magari sdraiati su un terrazzo o appoggiati sul tettuccio della macchina a guardare le stelle. Se siete appassionati di fotografia astronomica potete partecipare al concorso Pifa 2013, il Premio Italiano di Fotografia Astronomica.

Partecipare al Premio Italiano di Fotografia Astronomica è semplice e gratuito, potete utilizzare delle fotografie fatte quest’estate ma anche quelle che avete in archivio, non è necessario che siano fatte nel periodo della durata del concorso, anche se potreste approfittare della Cometa Ison che si vedrà dalla terra da novembre a dicembre 2013.

Partecipare al concorso è gratis, potete partecipare con tre fotografie compilando questo form, c’è tempo fino all’8 dicembre 2013. Le foto saranno valutate da una giuria tecnica composta dai giornalisti della redazione di NextMee dagli esperti di fotografia astronomica dell’ESA (the European Space Agency), dell'ASI , dell'INAF e del Forum Astrofili Italiani. Il vincitore sarà uno solo e si aggiudicherà il Premio Italiano di Fotografia Astronomica 2013, le modalità e la cerimonia di premiazione saranno rese note in seguito.

Se avete qualche bella fotografia mettetevi in gioco, qui trovate il regolamento, leggetelo bene e valutate se partecipare.

Foto | nextme.it

  • shares
  • Mail