Photokina 2010, alcune considerazioni


Quest'anno il Photokina si svolgerà dal 21 al 26 settembre, come sempre a Colonia.

Siamo a poco più di un mese dall'apertura e tutti i maggiori produttori non si sbilanciano su cosa si potrà vedere durante la fiera. Sul versante delle reflex di alto livello non abbiamo ancora visto niente, ma sappiamo che ormai molti modelli sono arrivati alla fine della loro vita commerciale e verranno presto rimpiazzati.

Le indiscrezioni cercano di buttare un po' di luce su cosa potrebbe arrivare, ma non sempre, ovviamente, sono attendibile. Proviamo a fare un riepilogo di quel che dovremmo vedere.

Canon potrebbe rilasciare la Canon 1Ds mark IV, ed una sostituta per la Canon 50D che si collocherebbe sotto la Canon 7D.

Nikon dovrebbe svelare la Nikon D3100 e la sostituta della D90, ma per quanto riguarda la Nikon D700 c'è la possibilità che arrivi solo mesi dopo il Photokina.

Sony ha rilasciato qualche reflex di basso livello, ma quello che in molti si chiedono cosa succederà alla linea full frame dell'azienda. In compenso vedremo altre Evil e le nuove Pellix, delle fotocamere con uno specchio fisso e semitrasparente.

Pentax è recentemente tornata all'attivo ed ha rilasciato la sua media formato mostrata la prima volta quasi due anni fa. Dovrebbero arrivare due nuove reflex che si posizioneranno sopra e sotto l'attuale K-7.

Olympus probabilmente mostrerà la sua Olympus E-5, che secondo molte voci sarà l'ultima ammiraglia per come la conosciamo. Cosa attendersi veramente in futuro non è facile da indovinare, ma il successo del micro quattro terzi avrà un ruolo importante.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: