FOTOX1000 alla IX edizione di FotoGrafia. Festival Internazionale di Roma

Festival: 'Futurspectives. Può la fotografia predire il futuro? Esiste un futuro per la fotografia?', la tematica scelta per la IX edizione di FotoGrafia. Festival Internazionale di Roma, al Macro di Testaccio dal 23 settembre al 24 ottobre 2010, sarà la stessa per tutto il circuito del festival, compresa la seconda edizione della collettiva fotografica FotoX1000.

FOTOX1000_FRANCESCO AMOROSINO - CERCANDO LA STRADA

Fotografi di tutte le età, gli stili e le nazioni, potranno essere tra quei mille esposti al Rising Love Club di Roma, inviando il proprio contributo fino al 15 settembre a Francesco Amorosino, curatore dell’evento e autore della foto che state guardando.

Per partecipare basta inviare all'indirizzo e-mail photox1000@gmail.com un massimo di 10 fotografie che abbiamo le proporzioni 10 x 15 centimetri in formato JPEG rinominando il file inserendo i propri dati nel modo seguente: 'NOME - COGNOME - STATO DI RESIDENZA - TITOLO FOTO - E-MAIL.jpg'.

Come nella scorsa edizione i visitatori potranno portare via una fotografia (questa volta però durante il finissage) e poi potranno contattare l'autore di cui hanno scelto lo scatto. In allegato va inviato, inoltre, una breve descrizione di come le proprie foto si leghino al tema e una scheda dell'autore.

Tra tutte le fotografie arrivate saranno selezionate le mille che comporranno la mostra Fotox1000, scelte in base alla qualità dell’opera, ma anche in base al grado di innovazione e ovviamente all’aderenza al tema della mostra.

La partecipazione è totalmente gratuita e gli scatti vanno inviati entro il 15 settembre 2010. Gli autori delle foto selezionate verranno contattati per comunicare la modalità di invio delle fotografie stampate da esporre.

Gli scatti rimangono di proprietà dell'autore ma gli organizzatori si riservano il diritto di sceglierne alcuni per pubblicizzare l'evento. Le foto possono anche essere inserite nel gruppo su Flickr dedicato alla mostra, ma solo dopo averle inviate via e-mail.

  • shares
  • Mail