Un giro nella fabbrica Nikon di Sendai

Vi siete mai chiesti come viene prodotta la vostra reflex digitale? Dove finisce il processo completamente automatizzato ed inizia quello manuale ed accurato? Vedere immagini della catena di produzione non è facile per la nota gelosia dei propri segreti da parte dei produttori, ma capita che a volte venga fatto qualche scatto autorizzato che mostra alcune parti del processo produttivo. Questa volta è il caso di Nikon, che ha fornito al sito di Rob Galbraith una serie di foto realizzate nella fabbrica giapponese della corporation, a Sendai.

In questa sede si produce l'ammiraglia della gamma Nikon, la nuova D3, ad un ritmo di 400 esemplari al giorno, in vista di un aumento a 600 unità giornaliere. A Sendai si sono prodotte tutte le reflex Nikon di alto profilo degli ultimi tempi, mentre in Tailandia si producono tutte le altre reflex dalla D300 alla D40.

In questo articolo del sito di Rob Galbraith potete ammirare gli scatti concessi da Nikon che ritraggono gli operai nell'assemblaggio delle nuove D3.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: