Pentti Sammallahti e Alessandro Imbriaco alla galleria del Cembalo a Roma

Le mostre di Pentti Sammallahti e Alessandro Imbriaco ospitate a Roma alla Gallerie del Cembalo

Pentti Sammallahti

La Galleria del Cembalo inaugura la stagione autunno inverno 2013-2014 con due bellissime mostre, diverse tra loro ma molto suggestive, una del fotografo finlandese Pentti Sammallahti e l’altra del salernitano Alessandro Imbriaco. Dal 17 ottobre al 8 dicembre 2013 saranno esposte: “Qui, altrove”, una antologica dedicata a Pentti Sammallahti, e “Il giardino” il portfolio di Alessandro Imbriaco che ha vinto l’edizione 2012 dello European Publishers Award for Photography. Queste mostre sono molto particolari e originali, i due autori hanno visioni molto diverse del mondo che ci circonda, ma ci offrono i approcci speculari della natura e del rapporto che ha con noi, è come vedere le due facce della stessa medaglia.

Pentti Sammallahti è un fotografo finlandese famoso e molto quotato che per la prima viene ospitato in Italia, è un osservatore attento della natura, nelle sue fotografie riesce a coniugare alla perfezione l’accuratezza della composizione e la magia che solo il caso riesce a conferire ai nostri scatti. La tecnica che incontra la pazienza, ma anche quel pizzico di fortuna, essenziale in tutti i capolavori!

Pentti Sammallahti
Pentti Sammallahti
Pentti Sammallahti
Pentti Sammallahti
Pentti Sammallahti
Pentti Sammallahti
La mostra “Il giardino” di Alessandro Imbriaco invece affronta il tema della natura in modo più sociale e contemporaneo, ci mostra gli insediamenti abitativi temporanei che sono sorti ai margini delle città al limite del disagio, una condizione di grande povertà ma che il fotografo interpreta anche come una profonda relazione tra l’uomo e la natura.
Alessandro Imbriaco
Alessandro Imbriaco
Alessandro Imbriaco
Le mostre saranno esposte presso la Galleria del Cembalo a Roma, uno spazio inaugurato lo scorso maggio che ha intenzione di diventare un punto di riferimento per tutti gli artisti della capitale e non solo. Le mostre di Pentti Sammallahti e Alessandro Imbriaco saranno inaugurate il prossimo 17 ottobre 2013 e rimarranno aperte fino all’ 8 dicembre. Gli orari sono: dal martedì al venerdì 16. 00 – 19. 30 e il sabato 10. 30 – 13. 00 e 16. 00 – 19. 30.

Foto | Pentti Sammallahti e Alessandro Imbriaco

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: