I ritratti dei neonati di Alicia Gould

Piccoli, teneri e fragili, i neonati ritratti da Alicia Gould, rinfrancano dagli orrori del mondo

I neonati di Alicia Gould

.

Dopo una settimana allagata da nubifragi, tragiche odissee ricordate da lutti nazionali che si potrebbero evitare, male di vivere che porta a suicidi, e incidenti con esiti analoghi, accompagnati da una crisi molto più profonda e radicata di quella economica, sentivo il bisogno di qualcosa di estremamente vitale per infondere un po' di ottimismo allo sguardo, la mente e tutto quello che li segue.

I neonati di Alicia Gould

Una ninna nanna per gli occhi, pieni di espressioni, gesti, sorrisini, innocenti e spontanei, rivolti a nessuno in particolare e tutto il mondo, che emergono dal quello dei sogni e si risvegliano su una vita appena iniziata, e ancora piena di potenzialità.

I neonati di Alicia Gould

Tutti quelli dei neonati di non più di 2 settimane inquadrati dall'obiettivo di Alicia Gould, con i genitori, i fratelli più grandi o gli animali di famiglia, direttamente nell'ambiente domestico che li ha appena accolti, nel corso di riprese che non lesinano lunghe attese, pause per la poppata o il cambio di biancheria, oltre alle possibili e naturali tensioni di parenti nervosi e protettivi.

I neonati di Alicia Gould

I neonati di Alicia Gould

Immagini scattate dalla fotografa per ricordare le gioie della nascita ai genitori, che si troveranno ad affrontare tanto per un lungo arco di tempo, nel quale i fattori che contribuiscono a cancellare dalla memoria momenti così, sono sempre tanti.

I neonati di Alicia Gould

Soggetti adorabili ritratti dalla fotografa di stanza in New Jersey ricorrendo ad un set di cappelli, coperte e accessori per mettere in evidenza quella tenerezza, fragilità e dolcezza che contraddistingue ogni neonato, in qualche caso anche quello che presagisce l'adulto che sarà.

I neonati di Alicia Gould

I neonati di Alicia Gould

Via | Alicia Gould - blog - Facebook

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: