Leica Photographers Award 2013 premia i vostri progetti fotografici

Il nuovo concorso Leica Photographers Award valuta e premia i vostri progetti fotografici inediti, già compiuti o in avanzato stato di completamento, da presentare entro il 4 novembre 2013.

Sulla scia del successo e dell'esperienza maturata con il Leica Talent, Leica Camera Italia ha deciso di raddoppiare le occasioni di scoperta e supporto dei fotografi italiani, con il nuovo Leica Photographers Award, dedicato a tutti quelli (residenti in Italia) alle prese con lo sviluppo di progetti fotografici strutturati e articolati.

Progetti inediti, già compiuti o in avanzato stato di completamento, da sottoporre a Leica caricando un portfolio di otto immagini accompagnate da testo di presentazione del progetto, dopo aver effettuato la registrazione sul sito del contest, entro e non oltre il 4 novembre 2013.

100 progetti tra quelli valutati, approvati e pubblicati on line da Leica, saranno poi sottoposti ad una giuria esterna chiamata a scegliere i 10 finalisti, tutti ospiti di Leica al PhotoLux 2013 di Lucca il prossimo il 23 novembre 2013.

Per il vincitore del concorso, presentato la sera stessa, durante un evento di Gala, ci sono inpalio una fotocamera Leica M (Typ 240), completa di obiettivo Leica Summilux 50mm f/1.4 Asph, del valore di circa 10.000 Euro, la pubblicazione del progetto fotografico in un libro edito da uno dei più prestigiosi editori italiani, e la produzione di una mostra fotografica, presentata in anteprima al PhotoLux 2014. Non male direi!

Tutto questo senza rinunciare al prossimo Leica Talent 2014, aperto a tutti gli appassionati di fotografia italiani ai quali Leica consegnerà una fotocamera per la realizzazione di un progetto fotografico a tema, valutato da una giuria e premiato con una fotocamera Leica X Vario, cosa che torneremo a ricordare a tempo debito.

Via | Leica Photographers Award - Facebook

  • shares
  • Mail