Ballando nei campi della mente con Kylli Sparre aka Sparrek

Ballando nei campi della mente con le anime flessuose, inquadrate, fotografate e manipolate da Kylli Sparre aka Sparrek.

When impossible ends © Kylli Sparre

I corpi femminili protesi alla danza della realtà, e all'armonia con gli spazi della fantasia e della creatività di Kylli Sparre, nota come Sparrek, anelano l'infinito del mare e la grazia del vento, il volo che non ha bisogno di ali e forza di gravità, riflessi della natura in corsa con la nostra ombra, e le numerose filosofie verdi che irradiano l'esistenza.

Qui non si danza con il quotidiano, o i ballerini professionisti che celebrano la gioia di vivere nel Dancers Among Us di Jordan Matter, si fluttua con la fantasia, al ritmo con i desideri, negli spazi onirici e surreali scovati dalla creatività.

Running with the fairies © Kylli Sparre

È la danza che libera il movimento di corpi flessuosi, in armonia con il volo capace di sedurre lo spazio, e la grazia delle forme in movimento in Tension con un coreografo di immagini come Nir Arieli.

Gravity control © Kylli Sparre

È una danza della realtà affine all'ultima frontiera del surrealismo, esplorata dalla pratica della Psicomagia di Alejandro Jodorowsky, e il rapporto con un universo filosofico capace di restituisce all'arte e all'immaginazione la loro primitiva funzione curativa dell'animo umano.

The modern mind © Kylli Sparre

Pathfinder © Kylli Sparre

Il linguaggio fotografico di uno sguardo guidato dalla passione e la formazione di una ballerina professionista, che si insinua "sotto la superficie" attraverso la manipolazione delle forme insieme a quella dei contenuti, le riprese con una Canon 5D Mark II e obiettivo Canon 24-105mm (ma anche occasionale Canon 50mm f/1.8), insieme a lunghe esposizioni come quelle delle acque al chiaro di luna di Moonlight waters (foto a seguire)

Moonlight waters © Kylli Sparre

I used long exposure (around 30 seconds) for this. I'm not sure about the way it turned out but I definitely would like to experiment with that theme more in the future. The water felt cold as it should when you sit in it with a long wet dress :)

A step through shame © Kylli Sparre

Foto | © Kylli Sparre
Via | Kylli Sparre - Flickr - Facebook

  • shares
  • Mail