Il libro “Jazz: body and soul” di Bob Willoughby

“Jazz: body and soul” di Bob Willoughby è un libro che gli appassionati di fotografia e di jazz non si possono proprio perdere.

Il libro “Jazz: body and soul” di Bob WilloughbyCi sono Miles Davis , Louis Armstrong, Chet Baker e Billie Holiday, l’anima del jazz e dei suoi massimi esponenti è racchiusa tra le pagine del libro “Jazz: body and soul” di Bob Willoughby. Il fotografo Bob Willoughby è diventato famoso come cronista della Hollywood degli anni ’50, ’60 e ’70, tra i sui lavori più belli ricordiamo "Bob Willoughby: Audrey Hepburn: Photographs 1953-1966", un libro dedicato alla bella Audrey, in cui lei si concede al’obiettivo del suo amico sin dal 1953, dopo l’arrivo a Hollywood e il debutto da Oscar in Vacanze Romane. Bob Willoughby però oltre a fotografare i divi della sua epoca era anche un grande appassionato di jazz, lo ascoltava ma, soprattutto, lo fotografava con amore e passione.

Bob Willoughby è un fotografo affermato che ha pubblicato su Look, Life e Harper’s Bazaar, adesso le opere di questo grande artista fanno parte delle collezioni private di degli appassionati e sono ospitate nei musei più importanti del mondo, tra cui il Museum of Modern Art e la Tate Gallery.

Se siete appassionati di fotografia e di jazz non potete perdere il libro “Jazz: body and soul” di Bob Willoughby, un volume di 196 pagine in cui troviamo le fotografie dei grandi jazzisti della sua epoca, personaggi che la storia ha consacrato e che lui, fotografava tutte le volte che poteva. Sviluppava i rulli nella sua camera oscura, in garage, ascoltando della buona musica a tutto volume. Un libro impregnato di amore e di musica, di passione e di jazz, in cui si possono trovare varie fotografie inedite di performance incredibili, ma anche qualche scatto del backstage in cui si vede la tensione che c’è prima di salire sul palco. L’adrenalina che ci fa sentire vivi e che non dovrebbe mai mancare nelle nostre vite.

Il libro “Jazz: body and soul” di Bob Willoughby lo trovate online su www.libri.it e costa 29,95 euro (iva esclusa), ma potete anche ordinarlo nella vostra libreria di fiducia.

Fonte | magazine.total-photoshop

  • shares
  • Mail