BeastGrip, l'impalcatura per accessori per qualsiasi smartphone

Su kickstarter è stata avviata la raccolta fondi per mettere in commercio il BeastGrip, un'impalcatura meccanica che consente di impugnare meglio lo smartphone ed utilizzarlo insieme a vari accessori

BeastGrip

Inutile negarlo, gli smartphone sono ottimi strumenti per realizzare foto e video. Se utilizzati da mani esperte i risultati sono a volte difficili da distinguere da quelli ottenuti con attrezzature specifiche. Inoltre l'evidente facilità di condivisione sui social networks ed su Internet in generale rende gli smartphones ideali per gestire l'intero flusso di lavoro di alcuni progetti creativi.

Però anche le mani esperte si trovano a litigare con l'ergonomia tutt'altro che ideale degli smartphones. Sempre più sottili, sempre più grandi, sempre più difficili da impugnare e con la bizzarra sensazione di riprendere con una piastrella in mano. Le difficoltà aumentano se vogliamo mettere lo smartphone su un cavalletto, se vogliamo aggiungere un illuminatore a led oppure un banale aggiuntivo ottico.

Esistono accessori specifici, ma se vanno bene per i prodotti di casa Apple non è detto che vadano bene per i prodotti di casa Samsung e viceversa. Secondo Vadym Chalenko, un illustratore e fotografo di Chicago, la soluzione potrebbe essere il suo BeastGrip, un'impalcatura di metallo e plastica che si adatta a qualsiasi smartphone.

Su questa impalcatura sono presenti cinque filettature per cavalletto, una slitta per accessori ed un attacco filettato da 37mm per filtri ed aggiuntivi ottici. Tutta l'impalcatura è regolabile tramite delle viti, potendosi così adattare a qualsiasi smartphone: una volta regolato due molle permettono di inserire e rimuovere lo smartphone rapidamente e facilmente. L'impalcatura offre inoltre un'impugnatura più comoda e sicura, tra l'altro anche personalizzabile nei colori.

Al momento è però solo un prototipo: per farlo diventare una realtà è infatti partita la raccolta fondi su kickstarter. Sono richiesti 65 Dollari per sostenere il progetto e per assicurarsi uno dei primi BeastGrip prodotti.

Via | PetaPixel

BeastGrip

BeastGrip
BeastGrip
BeastGrip
BeastGrip
BeastGrip
BeastGrip
BeastGrip
BeastGrip

  • shares
  • Mail