I primi obiettivi Sony full frame con innesto E

Gli obiettivi Sony full frame con innesto E per le nuove fotocamere full frame e due adattatori


Le novità annunciate ieri sono arrivate questa mattina, Sony ha proposto una vasta gamma di nuove fotocamere e obiettivi, un inizio di giornata davvero entusiasmante soprattutto per chi aspettava da tempo una mirrorless full frame da parte di Sony. Le novità più interessanti sono sicuramente le due fotocamere Sony A7 e A7r ma è arrivata, a sorpresa, anche la fotocamera bridge Cyber-shot™ RX10 premium. Grandi novità anche sul fronte ottiche, 5 obiettivi con innesto FE compatibili con α7 e α7R full frame (, un nuovo obiettivo G con innesto A e due adattatori.

SEL35F28Z Sonnar T* FE 35 mm F2.8 ZA



Obiettivo fisso Carl Zeiss, molto luminoso e con una lunghezza focale di 35 mm. E’ leggero e compatto, pesa appena 120 gr, ed è l’ideale sia per i paesaggi che per riprese all’aperto, dato che è molto luminoso consente una buona gestione della luce anche in situazioni complesse.

SEL55F18Z Sonnar T* FE 55 mm F1.8 ZA



Un obiettivo a focale fissa, molto luminoso e con l’apertura circolare a 9 lamelle. E’ resistente alla polvere e all’umidità, ottimo quindi per fotografare all’aperto in ogni situazione. Il trattamento di superficie T* e il design curato nei minimi dettagli eliminano i riflessi interni al corpo obiettivo, si ha così un perfetto contrasto, colori brillanti e molto intensi.

SEL2470Z: Vario-Tessar T* FE 24-70 mm F4 ZA OSS



Il 24 – 70 è una delle ottiche più amate dai fotografi, uno zoom che permette di fotografare quasi tutto, fare ritratti, paesaggi e anche reportage. L’apertura massima è F/4 ed è abbastanza luminosa. E’ formato da cinque elementi asferici con un elemento in vetro ED, anche quest’ottica presenta il trattamento T* delle superfici ottiche Carl Zeiss elimina bagliori e riflessi interni per ottimizzare il contrasto.

SEL2870: FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS



Uno zoom medio, versatile e di alta qualità dotato di tecnologia Optical SteadyShot, per ridurre gli effetti delle vibrazioni ed avere foto nitide e messa a fuoco in modo preciso. Lo schema ottico è formato da tre elementi asferici e un elemento in vetro ED, le aberrazioni saranno minime il tutto ad un prezzo che Sony definisce “invitante”, ma staremo a vedere!

SEL70200G: FE 70-200 mm F4 G OSS



Il Sony FE 70-200 mm F4 G OSS è il primo obiettivo G con innesto E di Sony, realizzato in modo da rendere al meglio sulle nuove fotocamere full frame α7 e α7R. L’apertura è fissa a F/4 il che rende questo teleobiettivo perfetto per le foto sportive e naturalistiche, è leggero e facilmente trasportabile, un’ottica comoda ma che non scende a compromessi. Lo schema ottico comprende elementi AA (Advanced Aspherical), elementi in vetro ED e Super ED, abbiamo poi il trattamento antiriflesso Nano di Sony che ridurre riflessi e bagliori parassiti e la tecnologia Optical SteadyShot.

SAL70200G2: 70-200 mm F2.8 G SSM II (innesto A)



Il Sony 70-200 mm F2.8 G SS Mark II è una versione migliorata del G 70-200 mm F2.8 ed è l’ideale per le foto sportive e naturalistiche. Uno dei punti di forza è l’apertura massima F2.8, ma anche il fatto che è 4 volte più veloce del modello precedente e presenta un autofocus silenzioso e preciso. E’ impreziosito dal trattamento antiriflesso Nano che elimina i riflessi interni e migliora il contrasto.

LA-EA4 e LA-EA3: adattatori per innesto compatibili con obiettivi full frame


Infine Sony propone due adattatori per utilizzare sulle fotocamere full frame α7 e α7R gli obiettivi con innesto A. L’adattatore LA-EA4 è per le fotocamere con innesto E ed è compatibile con tutti gli obiettivi con innesto A, dalle nuove full frame ai modelli precedenti. All’interno troviamo la tecnologia Translucent Mirror che permette di avere un autofocus a rilevamento di fase veloce e accurato. L’adattatore per innesto LA-EA3 permette di godere della tecnologia full frame con gli obiettivi con innesto A.

Disponibilità


Gli obiettivi SEL35F28Z e SAL70200G2 e gli adattatori LA-EA3 e LA-EA4 saranno in vendita dalla fine di novembre, gli obiettivi SEL55F18Z e SEL2470Z arriveranno a gennaio 2014, infine SEL2870 e SEL70200G saranno disponibili nella primavera del 2014. A breve sarà tutto prenotabile sul sito sony.it.

  • shares
  • Mail