Sony Cyber-shot DSC-RX10, la nuova bridge da 20,2 megapixel

Sony oggi ha presentato nuove fotocamere e ottiche tra cui la bridge Cyber-shot™ RX10 premium

La nuova Sony Cyber-shot RX10

Tra le tante novità presentate oggi da Sony, oltre alle mirrorless full frame e alla vasta gamma di ottiche, c’è anche la nuova bridge Cyber-shot RX10, una macchina fotografica che presenta un obiettivo fisso Carl Zeiss Vario-Sonnar T* 24-200 mm (equivalente a 35 mm) con apertura F2.8, è molto versatile e permette di fare ogni tipo di fotografia, dai ritratti ai paesaggi.

La Cyber-shot RX10 presenta un sensore retroilluminato CMOS Exmor R™ di tipo 1.0 da 20,2 megapixel ed il processore BIONZ X™ che ha una velocità di elaborazione c3 volte superiore ai modelli precedenti. La messa a fuoco automatica a rilevamento di contrasto è rapida, precisa e molto silenziosa con il SSM Direct Drive, abbiamo il mirino OLED Tru-Finder da 1440k di punti e lo schermo LCD inclinabile di tipo 3.0 con la tecnologia WhiteMagic. Presenta lo stabilizzatore ottico SteadyShot integrato che garantisce immagini più nitide soprattutto durante gli scatti a mano libera, anche per le lunghezze focali abbastanza ampie, ad esempio a 200mm.
La nuova Sony Cyber-shot RX10

Questa fotocamera permette di mettere a fuoco anche a una distanza di soli 3 centimetri, il che è l’ideale per fare delle fotografie macro e anche creative. Oltre alle foto è possibile registrare video in Full HD (1920x1080 - 60p/25p) con il controllo PASM e l’ingresso XLR professionale per microfono esterno. La Cyber-shot RX10 presenta la connettività NFC e Wi-Fi per condividere foto e video tramite smartphone e tablet. Potete acquistare anche alcuni accessori come la custodia premium LCJ-RXE, il microfono stereo ECM-XYST1M, il flash HVL-F43M e la luce IR video a batteria HVL-LEIR1.

La fotocamera potete già prenotarla sul sito www.sony.it/RX e sarà disponibile da metà novembre.

Foto | Sony

  • shares
  • Mail