“Vasilij Vasil'evič Kandinskij” di Carola Ducoli a Roma da Laboratori Visivi

Sarà inaugurata il prossimo 25 ottobre a Roma da Laboratori Visivi la mostra “Vasilij Vasil'evič Kandinskij” di Carola Ducoli

Vasilij Vasil'evič Kandinskij di Carola Ducoli

“Vasilij Vasil'evič Kandinskij“ è la nuova mostra che sarà inaugurata a Roma presso gli spazi espositivi di Laboratori Visivi, a esporre è la giovane fotografa genovese Carola Ducoli. Questa mostra è molto particolare, già dal titolo si evince che non si tratta di un lavoro classico ma di qualcosa che coinvolge tutti i sensi e le arti. Carola mescola fotografia, musica, pittura e colori e ci presenta la sua visione del corpo femminile e della donna di oggi.

Carola Ducoli nella sua mostra “Vasilij Vasil'evič Kandinskij” riprende il percorso fatto dal pittore russo Kandinskij, lui ha lavorato per molto tempo al saggio “Lo spirituale nell'arte” in cui ha cercato di trovare il legame che unisce il colore alle emozioni e alla rappresentazione sonora che ogni tono cromatico può esprimere. Quindi ha cercato di mettere insieme colori, psicologia, musica, pittura e fotografia. Carola aggiunge un filo di spiritualità per collegare tutte queste cose e credo che il risultato sia davvero interessante e molto originale.
Vasilij Vasil'evič Kandinskij di Carola Ducoli

Vasilij Vasil'evič Kandinskij è un percorso alla scoperta delle varie sfaccettature del corpo umano:

“Il freddo blu, tra quiete e dramma, o nel giocoso verde, nell'ambiguo e complesso viola o ancora nel vitale rosso, caldo e irrequieto, fino al giallo, folle e irrazionale. Immerse in una dominante cromatica ben definita, tra tensioni muscolari e linee essenziali suggeriscono come il colore possa provocare quella “vibrazione spirituale” che Kandinskij riteneva capace di raggiungere l'anima”.

La mostra sarà inaugurata venerdì 25 ottobre alle ore 19:00 allo spazio espositivo di Laboratori Visivi (via dei Campani, 70b – Roma) e rimarrà aperta fino al 22 novembre 2013. Ingresso Libero.

Foto | Carola Ducoli

  • shares
  • Mail