Shoot4Change inaugura la Casa dei Raccontastorie a Roma

La prima Casa dei Raccontastorie che inquadrano il mondo con gli occhi e la filosofia no profit di Shoot4Change, si inaugura a Roma il 23 ottobre 2013 con una serata ad alto tasso di fotografia e buon vino. Siete tutti invitati!

Tutte le storie hanno bisogno di essere raccontate per non scomparire, e nel corso del tempo non sono mancate le occasione di ascoltare quelle narrate dal gruppo di fotografi che aderiscono all’organizzazione no profit Shoot 4 Change (S4C), sostenendo una forma di volontariato fotografico sociale in grado di dare voce e visibilità a chi non ne ha.

Storie che non racconta nessuno, di sguardi e obiettivi che provano a cambiare il mondo, uno scatto alla volta, sbirciati per la prima volta con il viaggio itinerante di 100” click 4 Change in piena Motherland del FOTOGRAFIA - Festival Internazionale di Roma 2011, dalla Città dei morti del Cairo di Antonio Amendola, artefice del progetto di social e crowdphotography Shoot 4 Change, alle memorie del genocidio di Srebrenica fotografate da Alfons Rodriguez, passando per il viaggio on the road dell'Africa Through iPhone di Stefano Pesarelli.

Tante storie per le quali Shoot4Change si prepara ad inaugurare uno spazio per raccontarle e insegnare ad altri a farlo, insomma uno spazio fisico dove incontrarsi per scambiare obiettivi e punti di vista, ma anche un luogo dove aiutare ad avvicinare alla fotografia, al video e al giornalismo, chi non ha i mezzi per accedere ai canali tradizionali di formazione, dagli italiani in difficoltà ai rifugiati a caccia di un linguaggio per comunicare.

Una Casa per i Cantastorie, e il cambiamento che inizia dall'educazione, inaugurata a Roma, in via del Mandrione 105, mercoledì 23 ottobre 2013, a partire dalle ore 18.00, con un ospite d'eccezione come Alfons Rodríguez, e il suo The Third Rider (Il Terzo Cavaliere dell’Apocalisse) reduce dal Festival Cortona On The Move, che cavalca fino a Roma.

Deezer pensa la musica che potete già ascoltare on line, Casale del Giglio offre la sua ottima degustazione di vini per brindare al futuro, voi dovete solo portare il vostro sguardo e la voglia di cambiare il mondo … a volte è così che inizia tutto...

Via | Facebook

  • shares
  • Mail