#Writers cerca immagini di lettori che leggono

#Writers Milano invita i Readers a fotografarsi all'opera.



Mentre gli scrittori si raccontano proprio in questi giorni nella seconda edizione di #Writers ai Frigoriferi milanesi, abbiamo recuperato un vecchio appello, a quanto pare sempre valido, che si rivolge invece a coloro che i medesimi libri li leggono, i lettori insomma, dando vita ad una gallery di varie testimonianze. Ed ecco che anche i cliché appaiono intrinsecamente diversi, così come lo sono i lettori, con i loro differenti stili di lettura. C'è chi si immerge tra gli scaffali, cacciando il naso nella carta, chi si rifugia nel calore di una libreria, chi preferisce il calore casalingo e chi invece si lancia nella ricerca di un ameno luogo esterno, panchina al parco o freddo blocco di cemento immerso nella brezza marina.
Infinite occasioni di scoperta in cui gli stessi soggetti raccontano al tempo stesso un po' di sé, rincorrendo negli scatti un ideale che deve molto ad anni di formazione, ma lascia comunque emergere gli elementi essenziali della personalità di ciascuno.

A casa, in vacanza, nella pausa pranzo, sull’autobus, al parco, al bar, su un prato, in spiaggia, al mare, in montagna, sotto un albero, davanti al caminetto, accarezzando il gatto...ogni momento è un’occasione per leggere le parole di un autore.
A voi piace leggere? Mandateci le foto vostre e dei vostri amici che leggono e noi le pubblicheremo.

Che sia arrivata l'ora di mettersi alla prova?

Via | writersfestival.it/it/lettori

  • shares
  • Mail