Oggi 20 ottobre si festeggia l'International Mobile Photography Day

Oggi 201 ottobre 2013 si festeggia la prima edizione dell'International Mobile Photography Day organizzata da Nokia


La fotografia cambia e si evolve a gran velocità, un tempo era impensabile che i rullini non sarebbero più stati indispensabili per fare delle fotografie, fino a qualche anno fa nessuno avrebbe scommesso nulla sulle fotografie fatte con il cellulare ed invece eccoci qui, con le fotocamere integrate nei telefonini in grado di mettere in crisi il settore delle compatte entry level! Oggi, 20 ottobre 2013, si festeggia il primo “International Mobile Photography Day”, una giornata dedicata alla fotografia fatta con gli smartphone a cui tutti possono partecipare.

L’International Mobile Photography Day è stato indetto dal colosso finlandese Nokia che ha invitato tutti gli appassionati di fotografia e delle nuove tecnologie ad aderire, il 20 ottobre 2013, ad una giornata speciale, un giorno in cui impugnare gli smartphone e festeggiare insieme, in tutto il mondo.

C’è chi storce il naso, chi non la considera vera fotografia, chi non capisce, chi non lo concepisce, chi non ci prova nemmeno e chi invece ne è dipendente, è la fotografia fatta con i telefoni che racconta in modo ancora più diretto e immediato il mondo che ci circonda, la nostra vita e quella che ci scorre a fianco. Nokia per festeggiare questa giornata ha chiesto ad un gruppo di fotografi dell’agenzia Associeted Press di realizzare degli scatti con il nuovo Nokia Lumia 1020, con queste fotografie sarà poi realizzato il documentario “Life Unexpected”.

Se anche voi volete partecipare al progetto basterà pubblicare un tweet con la vostra fotografia e con l’hashtag #1020MobilePhotoDay, l’immagine potrebbe essere selezionata ed inserita nel documentario Nokia che sarà pubblicato su Nokia Conversations.

Foto | webnews

  • shares
  • Mail