Rosie Hardy da Flickr alla copertina del disco dei Maroon5 e la vita che cambia davvero

La storia di Rosie Hardy, la fotografa inglese già bravissima che quattro anni fa è diventata famosa grazie ai Maroon 5


Rosie Hardy è una fotografa inglese che molti di voi conosceranno sicuramente, io l’ho scoperta su Flickr parecchi anni fa e devo dire che questa ragazza ha davvero una marcia in più, è giovanissima e la sua carriera è iniziata per caso proprio grazie a Flickr. Abbiamo sempre paura di pubblicare le nostre foto su internet, temiamo che qualcuno ce le rubi e ci faccia chissà che, ma in fondo le foto chiuse dentro un hard disk non vanno da nessuna parte… Rosie Hardy ha iniziato con gli autoritratti aggiungendo però un pizzico di surreale che rende tutto molto suggestivo e magico, i Maroon 5 (si, il gruppo musicale!) si sono innamorati di una sua fotografia scovata proprio su Flickr, e l’hanno comprata per farne la copertina del loro album.

Sono passate tante lune da questo evento più unico che raro e Rosie è cresciuta, la storia d’amore con Aaron è finita e lei è diventata sempre più brava, sempre più attenta e con una tecnica e un’attrezzatura che sono cresciute di pari passo. Rosie è stata intervistata da Flickr e ha detto:

“but at the same time, I just love photography. And that is still there. The 16-year-old girl who loved taking pictures, that’s still me… So as long as I’m shooting, as long as I’m taking pictures, I will be happy”.

In pratica ha raccontato di essere sempre la stessa ragazzina di 16 anni che ama fare le fotografie e che, finchè la sua vita sarà così, sarà felice. Insomma un vero “happy end”, infatti il disco dei Maroon 5 è andato benissimo (disco di platino) e Rosie ha avuto ingaggi e occasioni importanti, ha fatto servizi fotografici per Elle e ha realizzato gli scatti per il promo dei concorrenti di “The X Factor”, ovviamente dell’edizione inglese. Ha fotografato anche Chiara Ferragni, giusto per farvi capire che anche la dea delle blogger si è arrampicata sugli alberi e ha corso in mezzo ad una fontana per farsi fotografare da Rosie!

Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail