Lomography Experimental Kit per trasformare una fotocamera micro 4: 3 in una Lomo

Il nuovo Lomography Experimental Kit permette di trasformare temporaneamente le mirrorless micro 4: 3 in delle Lomo!

Il nuovo Lomography Experimental Kit

Il Lomography Experimental Kit è l’ultima trovata di Lomography, un kit di lenti che trasformano le fotocamere mirrorless in formato micro 4:3 in delle lomo… ma non preoccupatevi, solo temporaneamente! Il kit di lenti è composto da tre obiettivi: un fisheye, un grandangolo e un’ottica standard. Un gioco, ne più ne meno, un regalino che ci si potrebbe fare in vista del Natale ma anche adesso, ogni tanto ci dobbiamo pur gratificare, no?

Tra le tante idee geniali e controtendenza che abbiamo visto nel corso degli anni il Lomography Experimental Kit è certamente una delle proposte più bizzarre, dato che si rivolge ad una fascia ristretta di persone, questo perché è dedicata solo alle fotocamere del consorzio Micro Quattro Terzi. Gli obiettivi del kit sono un fisheye con un angolo di ripresa di 160°, un grandangolo 12 mm e un'ottica standard 24 mm, tutti con focale fissa e apertura massima f/8.
Il nuovo Lomography Experimental Kit

Questo kit è carino, in pratica le tre ottiche sono dotate ognuna del proprio otturatore integrato per creare effetti di esposizione multipla, quindi si possono fare le esposizioni multiple in modo semplice e veloce, come sulla Diana o la Holga!

Questi obiettivi presentano anche uno slot per i filtri gel inclusi per sperimentare con i colori e assaporare al meglio la spensieratezza e l’allegria della lomografia. Certo non è la stessa cosa, ma con questo kit avrete lo stile Lomo racchiuso nella vostra fotocamere di sempre! Il prezzo del Lomography Experimental Kit è di 89,00 euro e lo potete già acquistare sullo shop online ufficiale.

Voi che ne pensate? Vi ispira questo kit?

Foto | lomography

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: