Il video teaser per la reflex Nikon vintage "It's in my hands again"

Nikon ci presenta un teaser per stuzzicare la curiosità sulla nuova reflex ispirata alla Nikon FM2


Vi avevo già parlato della nuova Nikon in arrivo, pare proprio che anche l’azienda giapponese stia cedendo al fascino del vintage ed abbia in cantiere una nuova reflex Nikon full frame ispirata alla Nikon FM2 e con il sensore della Nikon D4. Nikon ci marcia un po’ e tra un rumors e un altro oggi è arrivato un nuovo teaser, un video misterioso in cui Nikon lancia la pietra… e nasconde la mano!

Il video teaser di Nikon è molto bello ma fondamentalmente svela poco, anzi pochissimo, non si vede la macchina fotografica ma si sente il rumore degli scatti ad alta voce e il suono otturatore che è musica per le nostre orecchie. Quindi ci fa sentire un bel rumorino e ci fa intravedere di sfuggita la slitta del flash… sono certa che in questo momento, mentre tutti i siti di fotografia analizzano e dissezionano questo video sibillino, da Nikon si fanno delle super risate seduti alle loro scrivanie!

Nel frattempo Nikon Rumors ha svelato qualche altra novità, la più importante (e deprimente!) è il prezzo, avevamo detto che il sensore era quello della Nikon D4 e giusto per restare in tema anche il prezzo non sarà assolutamente democratico.Questa nuova fotocamera costerà circa 3000 dollari per il solo corpo e 3300 dollari per la versione in kit con il 50mm. Speravo in un prezzo più ragionevole, ma a quanto pare sarà un lusso per pochi fortunati!

La macchina sarà presentata ufficialmente mercoledì 6 novembre, quindi ormai manca poco. Voi che ne pensate?

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: