Adventure Is Calling: 13.000 miglia in Time-Lapse con Shane Black

Il viaggio per lo sguardo di oggi percorre quasi 13.000 miglia di paesaggi mozzafiato degli Stati Uniti d'America, con Shane Black, i suoi amici fotografi e 10.000 scatti in Time-Lapse. Adventure Is Calling!

Dedicare sei lunghi anni al reparto di ricerca e sviluppo di una società dell'Ohio, nutrendo gli scarafaggi sui quali vengono testati i pesticidi, può scatenare il desidero di fuggire, soprattutto se la passione per la fotografia brama ben altri paesaggi ed avventure.

A Shane Black è bastato un mese di preavviso per lasciare tutto, caricare una Dodge Caravan con il necessario per un viaggio on the road, e partire con due amici fotografi alla scoperta di 32 stati e 13 parchi nazionali degli Stati Uniti, percorrendo quasi 13.000 miglia (20.921 chilometri).

Adventure Is Calling è il risultato in time lapse di due mesi di viaggio, e circa 10.000 immagini scattate a paesaggi mozzafiato, con un corredo tecnico ad alto tasso di Canon (Canon 5DMKII, Canon 5DMKIII, Canon 24LII, Canon 16-35LII, Canon 70-200L ISII, 85L Canon, Nikon 14-24 f2.8) condividendo storie, risate, incontri e la passione comune per la fotografia, che non ha lesinato qualche imprevisto, come ogni avventura che aspiri a definirsi tale.

Incidenti che sono costati foto scattate al Grand Tetons National Park del Wyoming, quando dell'hard disk esterno si è schiantato a Los Angeles durante un backup, ma fortunatamente hanno salvato il temporale che illumina il cielo stellato (a 1:47 del video), così come il viaggio estenuante per raggiunger il Crater Lake in Oregon è stato ricompensato dalla visione della Via Lattea ( partire da 02:53 nel video).

Un viaggio sostenuto economicamente da sponsor come Coca-Cola e Flickr, insieme a workshop di fotografia tenuti lungo la strada, che a quanto pare non sarà l'ultimo, mentre Shane Black ha deciso di trasferirsi nelle 'terre di montagne, cieli bui e grandi temporali nel nord-ovest del Pacifico, dai quali è possibile che torni a condividere nuove avventure, prima di quella che sta già programmando con i suoi amici per l'estate del 2014.

It was an adventure that gave us many memories that we will all hold onto for many years to come. I think that everybody needs to take a trip and have their eyes opened to just how beautiful this world is and how much is really out there.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail