I due nuovi teaser di Nikon sulla reflex full frame dall'animo vintage

Nikon continua a giocare con i teaser per presentare la nuova Nikon full frame dal design vintage


I rumors sulle macchine fotografiche in uscita ormai sono la prassi, le notizie in un modo o nell’altro trapelano sempre e allora, tanto vale, che escano nel modo giusto e con tutti gli “onori”. Per il lancio della sua nuova macchina fotografica full frame dall’animo vintage, Nikon ha realizzato dei teaser per presentarci a piccolissime dosi la nuova arrivata.

I video sono molto belli, mi piace moltissimo la parte audio che è di una definizione davvero incredibile, molto probabilmente saranno stati realizzati con delle apparecchiature Nikon, dato che le reflex ormai fanno i video, mi sembra giusto mostrarne il potenziale. I teaser Nikon in totale, ad oggi, sono tre ma si vocifera che in totale saranno cinque. La nuova Nikon full frame potrebbe chiamarsi Nikon DF ma per il momento è tutto incerto perché Nikon si è limitata a divulgare questi video senza aggiungere nulla.

Nel secondo video si può notare una voluminosa calotta che potrebbe riferirsi ad un voluminoso pentaprisma, ma nulla di più. Nel terzo invece si vede chiaramente un'ottica Nikkor del passato, un 50mm, inoltre c’è anche uno slogan che recita: “No clutter, no distractions, this is my world" che vuol dire più o meno “Niente cose inutili, nessuna distrazione, così è il mio mondo”, un modo per ricollegarsi al concetto di Pure Photography che poi è quello su cui si basa la nuova fotocamera.

Questi teaser Nikon, come quelli degli altri marchi, creano molte aspettative, ci stuzzicano e ci fanno immaginare prestazioni all’altezza di tutti questi miseri… Nikon farà bene ad avere una macchina all’altezza delle nostre aspettative perché il rischio è fare la fine di Leica che con la Leica X Vario ha sbagliato su tutta la linea.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: