Patty Maher e le sue donne misteriose

Patty Maher e le sue donne senza volto, il fascino al femminile tra i boschi del Canada

Patty Maher 10

Patty Maher è una talentuosa fotografa canadese che ho scoperto per caso, le sue fotografie sono bellissime, suggestive e misteriose. Le donne senza volto di Patty Maher sono tante anime diverse, tanti sentimenti, tormenti e gioie che convivono in ogni donna in ogni momento. In molte foto è lei stessa a posare, si fa degli autoritratti camuffandosi il viso con i suoi lunghi capelli rossi.

Patty Maher è una fotografa canadese classe 1964, pubblica le sue fotografie su Flickr ma anche su Photo Vogue dove ha una interessantissima fotogallery in cui ci sono i ritratti della serie che vi mostro qui su Clickblog ma anche altri lavori diversi, altrettanto belli.
Le foto delle donne senza volto di Patty Maher

Se vi piacciono le foto concettuali adorerete anche voi i lavori di Patty Maher, io ne sono rimasta affascinata, mi piace il fatto che in linea di massima tutto appaia semplice e lineare, la fotografia la fotografa sono perfettamente immerse nella natura e in ciò che le circonda, mi piace perchè anche se c’è un grande lavoro dietro nulla appare costruito.

Patty Maher vive in un piccolo bosco a Caledon Ontario alle porte di Toronto, in Canada ed è proprio questo luogo ad ispirarla e a darle i set per i suoi scatti:

“Il mio posto preferito per creare è da qualche parte nella linea che separa la realtà da qualcosa di puramente magico . Vedo quello che c’è, e poi cerco di immaginare cosa potrebbe esserci lì – quale storia potrebbe essere raccontata. Amo il processo di rendere l’invisibile visibile”

Sfogliate la nostra fotogallery e tuffatevi nel magico mondo di Patty, ne rimarrete affascinati anche voi.

Foto | di Patty Maher (usate con il permesso dell'autrice)

  • shares
  • Mail