Wengenn in Wonderland by Queenie Liao, un bambino e il mondo dei sogni

Queenie Liao presenta la dolcissima serie Wengenn in Wonderland e il mondo dei sogni del suo bambino.

Wengenn in Wonderland 3

Ci sono mamme che non vedono l’ora che il loro bambino si metta a dormire per potersi fare un sonnellino, per ricaricare le batterie ed essere pronte alla prossima poppata, ma ce ne sono altre che invece ne approfittano per fare delle bellissime fotografie ai loro pargoletti che, così piccoli, ci restano sempre per poco tempo! Una mamma creativa e bravissima è la fotografa Queenie Liao che ha realizzato la serie Wengenn in Wonderland, un portfolio che racchiude le fotografie del mondo che immagina nei sogni del suo bambino.

Queenie Liao immagina i più bei sogni per il suo bambino e, a modo suo, li fa diventare realtà, questa serie sta spopolando sul web e devo dire che è veramente carina e originale, mi piace molto perchè ci sono tanta dolcezza, creatività e tecnica ma anche delle impareggiabili doti da mamma per muovere il bimbo e farlo dormire serenamente, con tutti questi accessori intorno.
Wengenn in Wonderland by Queenie Liao


Queste foto ritraggono Liao alle prese con mondi magici, adorabili animali della foresta, viaggi incredibili che solo una mamma può immaginare e pensare per il proprio bambino. In merito a queste fotografie Queenie Liao ha dichiarato:

“Where did I get the ideas about decorating the backgrounds? Well, I grew up indulging myself in fairy tales. In particular, as I read the beloved stories over and over again, my eyes would often be fixated at the beautiful illustrations, immersing myself completely with the stories. Those fairy tales from my childhood gave me a multitude of ideas to try out. Everyday just before Wengenn’s nap, I would imagine him being the main character in one of my favorite episodes, and “paint” a background setting with plain clothes, stuffed animals, and other common household materials… After Wengenn fell asleep, I would place him at the center of the theme I’d created and start taking pictures. My vision was to create a series of photos portraying him exploring his imaginary, enchanting fairytale-like world”.

Io ringrazio Queenie Liao per avermi dato l’opportunità di mostrarvi le sue foto qui su Clickblog, questa super mamma ha realizzato anche un bellissimo video che potete ammirare in tutta la sua dolcezza.


Foto | Queenie Liao (usate con il permesso dell’autrice)
Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail