Cycloramic, come ti faccio la foto panoramica con l'iPhone 5 senza usare le mani

L'app Cycloramic sfrutta il motore a vibrazioni dell'iPhone 5 e 5s per ruotare autonomamente lo smartphone e creare foto o video panoramici

"Mamma guarda senza mani!", gridavamo orgogliosi per attirare l'attenzione della mamma pochi secondi prima di sfracellarci da qualche parte con la nostra bici mentre tenevamo le braccia ostinatamente in alto. Ora possiamo dirlo anche mentre riprendiamo una foto oppure un video panoramico, a patto di possedere un iPhone 5 o 5s.

Questo grazie all'app Cycloramic, che sfrutta il motore a vibrazioni per far ruotare autonomamente lo smartphone su una superficie piana e liscia. In questo modo si ha la scenografica sensazione che il telefono sia "posseduto" e l'effetto "wow" con gli amici è garantito. Inoltre in questo modo possiamo metterci in posa insieme agli amici, in quanto Cycloramic farà la ripresa in completa autonomia.

L'app consente di realizzare immagini da ben 44 Megapixel e video in Full HD 1080p. All'interno dell'app sono disponibili numerosi strumenti di editing, sia per aggiungere effetti o migliorare le riprese, sia per convertire da foto a video oppure per convertire in formati social, come quello dei video di Instagram. Per chi ha un "vecchio" iPhone 4 o 4S l'app può essere usata in modalità "guidata", ovvero ruotando manualmente lo smartphone seguendo delle indicazioni visive sullo schermo.

Cycloramic può essere acquisto ad un costo di $ 1,99, ma al momento è gratis, quindi specialmente se avete un iPhone 5 o 5s correte a scaricarlo da iTunes. L'unica attenzione che mi sento di consigliare è però sul punto da dove effettuare le riprese. Infatti mettere un iPhone 5 sul bordo di un bancone e vederlo cadere a terra per una vibrazione di troppo, penso che sia tutt'altro che divertente.

Via | Business Insider

  • shares
  • Mail