Retro Nikon “DF”, il lancio ufficiale è previsto per domani

Sarà presentata domani la nuova Nikon “DF", per adesso accontentiamoci delle notizie trapelate da Nikon Rumors

Nikon DF

La Retro Nikon “DF” è pronta a farsi conoscere ufficialmente, sul sito Nikon Rumors sono comparse le prime fotografie e una scheda tecnica ma anche la notizia che il lancio ufficiale dovrebbe essere domani, d’altronde l’avevamo detto che l’attesa non sarebbe stata troppa ed infatti eccola qui! Le foto e le informazioni sono da prendere con le dovute pinze, ancora non c’è nulla di sicuro però diciamo che Nikon Rumors si è rivelato sempre abbastanza attendibile.

La Nikon “DF”, dove DF sta per Digital Fusion, è la nuova reflex full frame dell’azienda nipponica, un corpo macchina dal design retrò e abbastanza compatto adatto a chi vuole una macchina professionale ma anche diversa da tutte quelle che si sono in commercio. Una fotocamera “essenziale”, la fotografia pura, senza eccessi di nessun tipo ma anche senza troppe cose che vanno oltre la fotografia, ad esempio i video.
Le foto della Nikon “DF


La Nikon Df presenta un design che si colloca tra la Nikon FM2 e la Nikon F3, è disponibile in nero oppure in una combinazione di nero e argento. Presenta l’attacco standard Nikon F, ciò vuol dire che è compatibile con le ottiche già presenti sul mercato e non ne necessita di proprie, una buona notizia non da poco! La macchina monta un sensore full frame da 16.2 Megapixel 36x23,9, cioè quello della D4 e ha un sistema AF a 39 punti come la nuova D610. La registrazione è su schede di memoria SD, che permettono di mantenere il corpo compatto. La macchina pare non supporti la registrazione dei video, gli ISO nativi vanno da 100-12.800 e si potranno estendere fino da 50 a 102.400 ISO e lo scatto a raffica è di 5.5 fps fino a 100 scatti.

Ecco altre caratteristiche interessanti: il processore Expeed 3, il sistema di esposizione 3D color matrix II, il monitor LCD da 3.2", la batteria EN-EL14 e il rapporto settabile in tre opzioni e cioè 1:1, 3:2 e 16:9. Le dimensioni sono 143.5 x 110 x 66.5mm e il peso del corpo macchina è 765 grammi!

Ecco i video degli ultimi tre teaser: 4-5 e 6. I primi due li trovate qui e qui.

Foto | Nikon Rumors

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: