E' arrivata la prima pubblicità su Instagram

In America è arrivata la pubblicità su Instagram, ma gli utenti non sono molto contenti, a breve anche noi italiani saremo messi alla "prova"


Alla fine è arrivata, dopo quasi un anno dal primo annuncio e dall’acquisto di Instagram da parte di Facebook, Mark Zuckerberg ha inserito la prima pubblicità sul celebre social network fotografico che ha scatenato non poche critiche e perplessità da parte degli utenti. A farne le spese è stato il brand che per primo ha investito in questa nuova piattaforma pubblicitaria: Michael Kors.

Michael Kors è un fashion brand americano specializzato in capi di abbigliamento e accessori, la prima foto pubblicitaria ritrae un bellissimo orologio d’oro da donna, una foto molto Instagram style tra l’altro! Gli utenti americani, i primi a godere di questa novità, non sono per niente felici, anche se effettivamente il team Instagram è stato corretto, ha segnalato che il post era pubblicitario e ha garantito che l’inserimento della pubblicità non avrebbe in nessun modo modificato l’uso che ognuno di noi fa di Instagram, ed in effetti credo che sia vero.

I cambiamenti sono sempre duri da digerire, lo sono nella vita reale di tutti i giorni e lo sono sul web e quindi anche nei social network, è sempre stato così con tutti gli aggiornamenti su Facebook e anche per il nuovo Flickr che ha fatto infuriare molto i fotografi!

La pubblicità governa una buona parte della nostra vita ed è arrivata anche su Instagram, tutto sommato non ci dovremmo sorprendere ne scaldare più di tanto, è normale che in qualche modo lo avrebbero fatto “fruttare”. Se in America è arrivata adesso, a breve anche da noi in Italia Instagram inizierà a sfornare pubblicità, cerchiamo di prenderla un po’ meglio dei nostri cugini d’oltreoceano!

Fonte | Petapixel

  • shares
  • Mail